Tra le strade di un paese arroccato sulle montagne si esibiranno giocolieri, acrobati, equilibristi, danzatori, attori, clown. Sono artisti di strada, sono buskers. Saranno protagonisti il 20 e 21 luglio della terza edizione di “Naskers – Naso Buskers Festival”, un tripudio di arte e creatività sotto il cielo di Naso, in provincia di Messina affacciato sulle Eolie, con l’Etna alle spalle.
Anche quest’anno artisti del panorama nazionale e internazionale faranno di ogni angolo del paese un luogo di gioco, divertimento, magia, suggestione. Nel cast Anita Bertolami, una fantasista che crea davanti al pubblico una galleria di personaggi che si muovono in un’atmosfera silenziosa e immaginifica, la giocoliera Poppy Juggler, il comico ed equilibrista Marcos Masetti. Poi le compagnie: gli Inerzia che, è il caso di dirlo, giocano con il fuoco, la danza e il teatro nello spettacolo “Il chiostro”, la Compagnia Circo Lya in scena con “La combinazione”, sensuale, elegante e spericolato. All’Orchestra Cumbia Mela è affidato il concerto finale.
Per l’edizione 2013 “Naskers” sfodera anche un netto impegno contro la violenza sulle donne e affida all’attrice siciliana Lucia Sardo, famosa per i “Cento passi” di Giordana e altre prove molto incisive, l’inaugurazione del festival con “La Nave delle Spose”, uno spettacolo prodotto dall’Agenzia Famoso, sulle donne siciliane sposate per procura e imbarcate per l’America. Con la voce della Salvo prenderanno vita figure femminili simbolo, sensibili e forti anche nelle circostanze più drammatiche.
Scrivi un Commento