Nicosia: “Già il prezzemolo era bello”


Grande attesa a Nicosia per la rassegna teatrale “Comicando”, quattro appuntamenti realizzati  dalla Ge – o organizzazione con l’obiettivo di regalare al pubblico nicosiano momenti di grande comicità grazie ad  attori teatrali come Ernesto Maria Ponte, Antoninte, Mario PandoPandolfo, lfo, li come so di portare nella città o Pandolfo, o Pandolfo, Stefano Piazza, Manlio Dovi e Sergio Vespertino.

“Già il prezzemolo era bello” , di Antonio Pandolfo e Stefano Piazza, è il prossimo atteso appuntamento della rassegna teatrale.  Andrà in scena, venerdì 25 gennaio alle 21,00 nel Cine Teatro Cannata di Nicosia. 


 

“Paure, insicurezze e vizi che l’uomo ha assunto negli ultimi anni, è questo il leitmotiv dello spettacolo che coinvolge me e Stefano Piazza in una carrellata di personaggi e situazioni che rappresentano la realtà di oggi”, sono state queste le dichiarazione dell’attore Antonio Pandolfo che ha aggiunto: “Matrimonio, crisi, questi gli argomenti che il nostro spettacolo vuole abbracciare, denunciando, per esempio, la condizione degli uomini sposati che si lamentano delle loro mogli, come in passato facevano le donne quando erano succubi degli uomini, una realtà ribaltata raccontata, ovviamente con umorismo e con l’ironia tipica del cabaret. All’interno dello spettacolo ritroverete anche Enricuccio il personaggio umoristico reso celebre ad Antenna Sicilia all’interno della trasmissione di Salvo La Rosa “Insieme”.

La risposta del pubblico è stata sorprendente, nei precedenti spettacoli, infatti, la gente si è molto divertita anche perché i quadri comici di questo spettacolo sono tantissimi per cui non c’è il tempo di annoiarsi.

Poter rappresentare il mio spettacolo a Nicosia, al Cine Teatro Cannata di fronte al pubblico delle grandi occasioni per me rappresenta una grande opportunità. Quando la Ge – o organizzazione mi ha proposto di prendere parte a questa rassegna teatrale ho subito sposato l’idea. Non state a casa a guardare la tv, uscite, questo è ciò che voglio trasmettere al mio pubblico e Nicosia ormai offre tantissime opportunità in questo senso, è per questo ho appoggiato con gioia l’idea della Ge -o Organizzazione di creare un cartellone umoristico a Nicosia, una città che io amo molto e da cui sono passati tanti artisti importanti.

 Antonio Pandolfo e Stefano Piazza mettono in scena uno spettacolo che disegna perfettamentela Siciliaai giorni nostri, è come se ogni giorno si precipitasse di un metro verso lo sprofondo e i siciliani pur rendendosene conto non riescono a trovare la formula giusta per venirne fuori.

Pura e surreale comicità per due buffi personaggi che insieme presentano un lavoro totalmente nuovo, saturo di battute divertenti che tracciano la fine tra l’infelicità e la sfortuna quotidiana e un nuovo modo di raccontare la storia dei giorni nostri con ilarità e cinismo. 

Articolo Precedente Il Carnevale degli insetti fa ridere e riflettere
Articolo Successivo E' nata FederEscursionismo Sicilia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *