Nuovi talenti cercansi


CATANIA. Pronta al via la prima edizione del Gold Elephant World, rassegna cinematografica di cinema e musical. Dal 17 al 21 febbraio, a Palazzo Manganelli, Museo del Cinema e al Teatro Sangiorgi, si darà vita all’evento  promosso dal direttore generale Cateno Piazza, dal direttore artistico John Real, e dal direttore di produzione artistica Lorenzo Muscoso. La giuria di qualità è presieduta da Elizabeth Missland, curatrice della sezione Cinema (Direttore e Presidente Onorario dei “Globi D’oro”, il prestigioso premio internazionale promosso dalla stampa estera) e, per la sezione Musical, dall’attrice Fioretta Mari.

Il progetto si pone l’obiettivo di scoprire nuovi talenti che sappiano creare l’alchimia giusta tra tecnica, creatività e sentimento, sperimentando linguaggi audiovisivi e realtà d’autore. L’evento sarà, principalmente, una vetrina d’incontro per artisti che si sono contraddistinti nel patrimonio filmico nazionale e  rappresenterà un luogo di riferimento per le produzioni e distribuzioni, presenti con il loro desk di rappresentanza all’interno dello spazio Expo.
Tra gli ospiti di questa edizione: il regista Alexis Sweet (regista di successo di fiction televisive, Il capo dei Capi, il 13 Apostolo,  aiuto regista di Spielberg e Ridley Scott), Paolo Genovese (regista di Immaturi),  Fabio Cianchetti (direttore della fotografia del film “Terra Ferma”), Pasquale Scimeca (regista di Placido Rizzotto e Rosso Malpelo), Shlomo Blanga (Distributore Cinematografico Eagles Pictures), Franco Simone (artista cantautore), Marco Werba (musicista compositore de film Giallo), Giovanni Aloisio (scrittore,sceneggiatore), Elena Bonelli, il cantante Luca Napolitano, Rossella Izzo (doppiatrice e produttrice), Cosetta Gigli e Chiara Valli.
Durante il festival sarà ricordato Angelo Infanti,  attraverso il conferimento del premio alla sua memoria che verrà consegnato a  Jerry Calà  direttamente dalla moglie Manuela Rolando.
La giuria valorizzerà le migliori opere audiovisive pervenute; la Fenice Film ha inoltre istituito un concorso per la selezione di un regista e/o sceneggiatore del genere Thriller, Horror. Attenzione particolare sarà rivolta anche al cinema sociale con un bando per le migliore opere.

Articolo Precedente Al Palagiarre grande spettacolo di pattinaggio su ghiaccio
Articolo Successivo Mafia al nord: Giovanni Tizian presenta Gotica

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *