Lunedì 26 maggio alle ore 21,00 presso la Sala Scarlatti del Conservatorio (via Squarcialupo, 45) la stagione concertistica 2014 prosegue con un concerto del Mediterranean Brass – Ensemble di ottoni del Conservatorio, composto per l’occasione da Nicola Genualdi, Antonino Manno, Sergio Caltagirone, Gandolfo Lo Verde, Michelangelo Monastero (trombe), Tommaso Santangelo, Alessandro Orlando, Antonino Sfar, Mario La Mattina (corni), Giuseppe Bonanno, Benedetto Spoto, Vincenzo Alioto (tromboni), Francesco Tolentino (trombone ed euphonium), Giuseppe De Marco (tuba) e Luigi Cordaro (percussioni). In programma musiche di Henry Purcell, Samuel Scheidt, Paul Dukas, Giovanni Gabrieli, Nikolaj Rimskij-Korsakov, Tylman Susato e Nunzio Ortolano.
Voluto dai docenti di tromba, trombone e corno, il Mediterranean Brass – Ensemble di Ottoni del Conservatorio, formato da allievi e docenti del Conservatorio di Palermo, è un ensemble ad organico variabile che svolge attività artistica suonando per prestigiose associazioni. Il gruppo ha anche lo scopo di far conoscere gli strumenti ad ottone proponendo lezioni-concerto agli studenti delle scuole siciliane.
Oltre ad essere coinvolti nelle attività dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio, alcuni dei suoi componenti sono attivi anche in formazioni quali l’orchestra del Teatro Massimo di Palermo e l’Orchestra Sinfonica Siciliana.
Il repertorio proposto include autori classici, musica leggera e contemporanea e musica per film.
Scrivi un Commento