A Palermo il 27 Novembre si parlerà del ricambio generazionale in agricoltura


Il CEJA (Consiglio europeo giovani agricoltori) ente che rappresenta 30 associazioni agricole e due milioni di produttori in tutta Europa, ha organizzato a Palermo, per il pomeriggio del 27 novembre, un importante incontro sul ricambio generazionale in agricoltura.
L’evento, patrocinato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e dalla Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea, sarà coordinato da Matteo Bartolini Presidente del CEJA e vedrà, dopo la presentazione del libro “Europa, ragazzi e ragazze riscriviamo il sogno europeo” a cura di Mario Campli, importanti interventi sull’agricoltura del mediterraneo con diversi casi studio europei ed extraeuropei sul ricambio generazionale nel settore primario. In questa occasione sarà presentato EXPO “Feeding the knowledge” a cura dell’Istituto IAMB di Bari.

Chiuderà i lavori il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina.

L’evento sarà ospitato a Palazzo dei Normanni, presso l’Assemblea Regionale Siciliana, a partire dalle 14.15 e precederà la conferenza agro economica del Mediterraneo del giorno dopo.

Alle 9,30 Matteo Bartolini, Presidente del Ceja, incontrerà i giornalisti presso la sede dell’Agia Sicilia, l’Associazione dei giovani imprenditori agricoli della Confederazione italiana agricoltori, in Via Remo Sandron, 63 Palermo.

Articolo Precedente A.N.A.M : i migliori scelgono l’eccellenza
Articolo Successivo Tiziana Lodato: “Che divertimento lavorare con Ficarra e Picone”

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *