Otto finalisti, otto idee concorrenti. “Start Cup Palermo 2012″ è la competizione tra le migliori idee d’impresa nate dai risultati della ricerca scientifica. Presentazione e premiazione sono previste per domani, alle 10, nei locali dell’incubatore di impresa Arca, a Palermo in viale delle Scienze (edificio 16 – accanto Scienze della formazione).
Le innovazioni presentate spaziano da un social network dedicato a chi ama la musica a un succo energizzante a base di fico d’india, da un’ala di kitesurfing innovativa ai pannelli fotovoltaici con vetromattoni “modificati” e in grado di produrre energia.
L’incubatore Arca ha finora accompagnato nei primi passi e traghettato sul mercato una trentina di imprese nate dalla ricerca scientifica, alcune delle quali protagoniste di grandi successi.
Dopo i saluti istituzionali è previsto un incontro su tema “Il modello di incubazione dell’Università di Palermo, un modello esportabile alla città?”, al quale interverranno gli assessori comunali alla Cultura Francesco Giambrone e all’Ambiente e all’Innovazione Giuseppe Barbera, il presidente di Confindustria Palermo Alessandro Albanese, il presidente della Camera di Commercio Roberto Helg, il presidente dell’Irfis Francesco Maiolini, Giuseppe Sajeva della Direzione R&S Engineering, il presidente dell’incubatore Arca Umberto La Commare, il direttore Fabio Montagnino. Modera il coordinatore della Start Cup 2012, Alessandro Perrone.
Scrivi un Commento