Pensiero Band: a Tremestieri Etneo la musica dei Pooh


pensiero band

Nuovo appuntamento nell’ambito dell’Estate Tremestierese 2024, iniziata con il concerto dei Matia Bazar,  e organizzata dalla DalVivo Produzioni. Torna quindi la grande musica italiana con il concerto (a ingresso gratuito) della cover band dei Pooh, Pensiero Band, in programma il 7 settembre dalle 21.30 al Parco delle Stelle a Piano Tremestieri sito in via Etnea.

L’evento si inserisce anche nella Festa della Madonna delle Grazie.

Il gruppo si esibirà per oltre due ore di spettacolo dal vivo ripercorrendo la lunga esperienza nel campo musicale dei Pooh, proponendo i suoi più grandi successi:

  • da Uomini soli a
  • Noi due nel mondo e nell’anima, da
  • Chi fermerà la musica a
  • Stai con me.

Pensiero Band

La cover band, il cui logo è stato realizzato da Red Canzian, si è formata nel 2006 e vanta numerose esibizioni nel corso degli anni. La formazione è composta da:

  • Massimo Tempio (chitarra elettrica solista, chitarra acustica e voce);
  • Salvo Tempio (tastiere e voce); Salvo Marletta (voce solista e chitarra acustica);
  • Alex Teodoro (basso);
  • Seby Gambino (batteria);
  • Giordano Melissa (violoncello, chitarra ritmica e voce).

Pensiero Band ha partecipato inoltre a numerosissime trasmissioni televisive e radiofoniche esibendosi, negli anni, davanti ad oltre 100.000 persone e affiancando negli spettacoli noti artisti nazionali: da Dolcenera a Paolo Meneguzzi, da Anna Tatangelo a Gigi D’Alessio, da Manuela Villa a Nino Frassica.

L’Estate Tremestierese 2024

Gli appuntamenti della rassegna proseguiranno fino al 6 ottobre 2024 in varie location della città creando un indotto importante per la cittadina come ha sottolineato il Commissario Straordinario Loredana Torella che ha spiegato:  “siamo felici di ospitare non soltanto i grandi nomi della musica italiana, ma anche i tanti artisti locali che con professionalità offrono spettacoli di qualità.

E siamo sicuri che questa manifestazione creerà un importante indotto per la cittadina”.

Gli eventi prevedono anche appuntamenti con la danza, la musica e il musical e coinvolgeranno, infatti, importanti e significative realtà del territorio insieme a nomi noti dello spettacolo.

Articolo Precedente Messina pronta per l’International Fashion Week, la settimana della moda
Articolo Successivo Sicily Football Lawyers Cup, in 400 per il torneo catanese per avvocati

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *