Per l’8 marzo torna il Premio Mimosa d’argento


Torna il Premio Mimosa d’argento che quest’anno andrà alla Presidente dei Consulenti del Lavoro e del Comitato Unico delle Professioni, Marina Calderone e a Sabrina Florio Presidente Nazionale ANIMA per il sociale nei valori d’Impresa.  La premiazione sarà effettuata nel corso dell’evento “Le donne tra tradizione, storia e lavoro”  che si terrà venerdì 8 marzo alle 9,30 nella sede della Congregazione Suore Domenicane Casa Generalizia Via San Nullo, 46 Catania. I premi saranno consegnati rispettivamente da Stefania Scoglio, Vice Presidente Nazionale dell’ADLeP e Presidente Regionale Ancl, e da Alessandra Bonaccorsi Direttore Responsabile Rivista Sicilia & Donna.   Verrà consegnata la targa in ricordo di Claudia Guerrera dal Presidente di Teleconsul Editore Attilio Miotto a Silvana Pispisa.  

 

La manifestazione, presentata da Daniele Lo Porto Giornalista Segretario Provinciale Assostampa Catania e realizzata con il patrocinio del Comune di Catania, vedrà la partecipazione oltre che del Sindaco Raffaele Stancanelli, e di Floriana Zecchiaroli Presidente ADLeP di Catania, anche di numerosi attori del comparto delle pari opportunità: Gabriella Vicino, Presidente Terziario Donna; Tiziana Scoglio, Coordinatore Nazionale Pari Opportunità Servizi Sociali; Patrizia Billa, Pedagogista Clinico; Silvana Pispisa, Presidente C. Pari Opportunità Medici; Carla Pappalardo, Presidente C.P. Opportunità Avvocati; Natalina Costa, Consigliera di Parità Regione Sicilia; Adriana Muliere, Presidente C. Pari Opportunità Sindacato Italiano Appartenenti Polizia .

Gli intervenuti discuteranno sul tema ” Le donne tra tradizione, storia e lavoro”.

È ormai una consuetudine per l’Associazione Donne, Lavoro e Parità ente di promozione sociale senza scopo di lucro che svolge attività di utilità sociale a favore sia degli associati che di soggetti terzi, prestare una particolare attenzione alle conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, a dispetto delle discriminazioni e violenze che spesso ancora subiscono.

 

Articolo Precedente Emma Bonino: "Si fanno le quote di genere ma poi decidono gli uomini"
Articolo Successivo Donne contro la rassegnazione: serata promossa dal Cope

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *