“Energia, energia, nuove idee e voglia di stare sempre con la mia Dea Musica. Stavolta coi Bandidos ma senza scordare mai i Litfiba. Ci vediamo in giro ragazzacci!” Così Piero Pelù sintetizza quella che sarà la sua estate: un’intera stagione in tour sui palchi italiani con i Bandidos (Giacomo Castellano alla chitarra, Luca Martelli alla batteria e a i cori e Ciccio Licausi al basso) che sceglie Zafferana e il palco di Etna in Scena per il Warm Up Tour (giovedì 9 agosto, Anfiteatro Falcone Borsellino, ore 21.30).
“Warm up” come “riscaldamento” per una vita dedicata alla Musica come quella di Piero Pelù: suonerà sia brani dei Litfiba sia brani della sua carriera solista, aggiungendo alcune nuovissime e trascinanti cover.
Si infittisce così il calendario di Etna in Scena, che dopo aver annunciato Damien Rice (15 luglio), Francesca Michielin (28 luglio), Francesco De Gregori (24 agosto), aggiunge un altro prestigioso tassello al cast live di quest’anno: il direttore artistico di Puntoeacapo – Nuccio La Ferlita – in sintonia con le aspettative e la volontà del Comune di Zafferana, del sindaco Alfio Russo e del vice sindaco e assessore al Turismo Giovanni Di Prima, sta infatti lavorando per realizzare una formula di proposta artistica eterogenea e popolare che potrà interessare un pubblico di vari gusti e di target d’età diversi. E che sia in linea alla vocazione turistica del territorio, un’area geografica antica e moderna allo stesso tempo, resa unica ed inconsapevolmente pop dalla vicinanza al vulcano Etna. Zafferana è un comprensorio di grande fascino per un ceto medio raffinato, colto e popolare, amata dagli anziani ma anche dai giovani.
Scrivi un Commento