Si replica domani, domenica 17 marzo, alla Sala Teatro Ridotto di Catania due atti unici all’insegna della classicità: “La patente” di Pirandello e “L’orso” di Cechov nella messinscena di Mara Di Maura, giovane attrice catanese e direttore artistico della saletta, raccolta, elegante ed accogliente, inaugurata a Catania la scorsa estate. Ironia e comicità sono presenti nei di due classici ancora oggi estremamente attuali, “La patente” di Luigi Pirandello, e “L’orso” del drammaturgo russo Anthon Cechov, che costituiscono il secondo appuntamento della stagione teatrale 2012/2013 proposta dall’ associazione artistico culturale Pentesilea.
La doppia scenografia è stata curata da Iolanda Sciuto. Tecnico audio –luci è Ruggero Di Maura.
In scena la stessa Mara Di Maura, nei ruoli della vedova inconsolabile cecoviana e del pirandelliano giudice D’Andrea, e Giuseppe Di Maura, a brevissimo sul piccolo schermo ne “Il commissario Montalbano”, che ha interpretato i personaggi di Stefano Grigori e Rosario Chiarchiaro.
La stagione si concluderà il 27 e 28 aprile con altri due atti unici del grande drammaturgo agrigentino, “Cecè” e “All’uscita”, mistero profano per la prima volta rappresentato nel 1922.
La sede della sala teatrale è in via Strano 25, zona Cibali, di fronte allo stadio Massimino.
Scrivi un Commento