POP UP MARKET, l’arte del vintage


Per gli cultori del vintage, gli amanti dell’handmade e per chi ha voglia di trascorrere due giorni di festa, condivisione e divertimento, l’appuntamento è al Cortile Minoriti a Catania, con una nuova edizione del Pop Up Market, sabato 19 e domenica 20 aprile. Design, vintage, vinili, riciclo creativo, moda, arte, musica troveranno espressione nelle opere e nelle creazioni di artisti e makers emergenti.

POP UP MARKET è un evento che concentra la sua importanza sull’handmade e il vintage, contornato da oggetti di design e prodotti dal mondo del fashion, per chi desidera fare dello shopping di qualità e stupirsi di volta in volta. Espositori provenienti da tutta la Sicilia presenteranno le loro creazioni e i loro prodotti, piccoli e grandi oggetti in un market dedicato allo shopping originale e di qualità. All’interno dell’evento saranno presenti oltre 40 espositori, 4 mostre, hairstylist, happy hour e oltre 15 dj che si alterneranno nell’arco dei due giorni.

POP UP MARKET, dunque, non è solo un market ma un evento di intrattenimento a tutto tondo, evento da poter vivere, toccare e assaporare. Sarah Spampinato (stylist, dj, imprenditrice vintage-addicted), è creatrice e organizzatrice del concept, nonché la fondatrice dell’associazione culturale POP UP MARKET. Associazione il cui obiettivo è quello di cercare talenti e/o eccellenze nel campo della moda, dell’arte e del design. Al suo fianco, Daniele Spitaleri, architetto e design blogger, il quale si occupa di curare gli allestimenti e le mostre presenti all’evento; e Giuseppe Reina, fashion editor e vintage blogger, il cui compito è invece quello di curare l’ufficio stampa e la comunicazione dell’evento.

POPUPMARKET è, inoltre, sostenuto da DaWanda, la più grande piattaforma dedicata all’handmade in Europa. Per chi ancora non lo conoscesse è un market online fatto col cuore, dove poter trovare articoli unici, creativi e fatti con amore. Oltre ad essere immensamente onorati ad avere questa importante opportunità, è un supporto importante che regala a tutti i designer siciliani e al Pop up market la possibilità di dare la giusta importanza a tutti coloro che esponendo donano a chi acquista un piccolo sogno.  it.dawanda.com

All’interno del Cortile Minoriti, vi saranno due importanti istallazioni, una simbiosi tra arte e natura all’interno di un contesto storico-culturale come quello del cortile, un’enorme varietà di piante e fiori, dall’importante supporto di Punto Faro, si combinerà all’istallazione della Bottega Fantastica, per donare così alla città di Catania e a tutti i visitatori un’importante segno di vitalità artistica.

Articolo Precedente Enoch Arden per il 150° anniversario della nascita di Richard Strauss
Articolo Successivo Pasquettango, entra nel vivo l’appuntamento internazionale con il tango a palazzo biscari

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *