L’Accademia d’Arte Etrusca in collaborazione con la Presidenza del Consiglio comunale di Catania presenterà domani, sabato 28 giugno alle 17, nell’Aula consiliare di Palazzo degli Elefanti, la XIV edizione del Premio Internazionale “Chimera d’Argento”.
Nel corso della cerimonia, che si aprirà con i saluti della presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti e della presidente dell’Accademia d’arte Etrusca Carmen Arena, saranno premiati magistrati, musicisti, giornalisti, medici, esponenti del mondo della cultura, delle forze dell’ordine e della società civile. Tra gli interventi in programma, quelli dell’ammiraglio Rinaldo Veri, presidente del Centro Alti Studi della Difesa Roma, e del questore Salvatore Longo. Condurranno i giornalisti Jolanda Scelfo e Antonio Blandini.
Il premio internazionale è nato con lo scopo di valorizzare nel mondo e nella nostra terra i valori della cultura, della vita e della pace. L’Accademia Etrusca ha già organizzato 160 manifestazioni culturali e tra le tante c’è il Premio Aquila d’argento e il premio Essenza Donna. Ha inoltre “adottato” la Chiesa immacolata ai minoritelli donando i lavori del restauro effettuato.
Scrivi un Commento