Premio della Città di Marsala, dedicato alle eccellenze siciliane


Premio della Città di Marsala

Tutto pronto per l’VIII edizione del ‘Premio 91025 – il Premio della Città di Marsala’, organizzato dall’Associazione Culturale ‘Ciuri’, presieduta da Filippo Peralta.

Il Premio è dedicato a tutte quelle “Eccellenze” che attraverso il proprio lavoro e la propria attività in vari ambiti, hanno contribuito  a portare in auge il nome di Marsala.

Quest’anno il Premio Speciale 91025 verrà consegnato a Monsignor Domenico Mogavero, per 15 anni alla guida della Diocesi di Mazara del Vallo.

Premio della Città di Marsala. Come nasce

Monsignor Mogavero

L’Associazione ‘Ciuri’ dal 2015 porta avanti l’iniziativa di premiare le eccellenze del territorio e nel 2018 ha dato vita al Premio Speciale, conferendolo  al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Nel 2019 lo conferì all’82° Centro Combat/SAR dell’Aeronautica Militare e nel 2021 al 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani.
Nel 2020 la ‘SPECIAL EDITION’  ha visto premiare gli operatori sanitari e quelli del 118 dell’Ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala impegnati nel  momento di emergenza vissuta a causa del Covid-19.

Il Premio della Città di Marsala appuntamento fisso

“Si tratta di un appuntamento fisso per la nostra città – dice Filippo Peralta di ‘Ciuri’ – al quale invitiamo tutta la cittadinanza. Ci saranno tante sorprese e non mancheranno i momenti di emozione.  Ripercorreremo  la carriera di personaggi illustri del nostro territorio che hanno lasciato il segno con la loro attività. Ma, ci sarà spazio anche per raccontare la città e i progetti in programma per il prossimo futuro”. Ci sarà, come ogni anno, una sezione dedicata alle donne, che avrà come protagoniste rappresentanti delle istituzioni.
Si parlerà infatti del  ruolo delle donne nella società toccando varie tematiche, dal titolo “La forza delle donne”.
Altri sei i premiati appartenenti al mondo della cultura e dell’arte, dell’imprenditoria e dell’associazionismo, la cui identità verrà svelata domenica 20 novembre a partire dalle ore 17.30.
Presenteranno l’evento Ninny Bornice e Jana Cardinale.

Ingresso libero.

Articolo Precedente Crossing Etna: un percorso tra enogastronomia e natura
Articolo Successivo Leonforte Crea, una nuova rassegna di arte e cultura

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *