Dopo il successo al Teatro Skenè di Roma, in una rassegna dedicata al mondo femminile, debutta a Catania il 18 e il 19 maggio al Teatro Fellini “La Bella Gitana”, scherzo poetico – sentimentale, scritto, diretto ed interpretato dall’ attrice catanese Ornella Giusto. Lo spettacolo è un monologo, One woman show, in cui l’attrice si sdoppia in due donne, Ornella e Nella.
L’intera storia gioca sul mistero del doppio, presente in ogni individuo, raccontando una storia di rottura, equivocità e contrasto.
Poesia, passione, sentimento e dialogo s’incontrano e si scontrano, nel tentativo di far soccombere una parte della propria anima. Emozioni e razionalità cercano di trovare un’ impossibile unione nei divertenti, ma allo stesso tempo seri, dialoghi di una donna dal temperamento tipicamente siciliano. Un testo teatrale scritto e pensato in dialetto, che sfrutta la capacità attrattiva e sanguigna della propria terra strizzando l’occhio ai ricordi, anche più intimi, dei propri sogni di fanciulla contrapponendosi alla stabilità di donna giovane e moderna.
Scrivi un Commento