Narrazione tra memoria, ironia e passione. Proseguono gli appuntamenti con la letteratura “Punto e a capo”, con il patrocinio del Comune di Misterbianco e curati dal giornalista Giuseppe Condorelli. Venerdì 26 ottobre è la volta del romanzo di Elvira Seminara. L’appuntamento è alle 18,30 alla biblioteca Marchesi.
“Scusate la polvere” è uno spassosissimo romanzo in bilico tra il rosa ed il nero. Coscienza (chiamata variamente Enza, Cosce, Scienza e Zen), ghostwriter di tesi di laurea, si scopre vedova a quarantaquattro anni. A guastare il lutto, una sconosciuta che è morta nell’auto di suo marito, nello stesso precipizio. Chi era la donna, ma chi era soprattutto suo marito?
Con le amiche di sempre, Alice – ex interior designer, ora counselor d’interni dell’anima e di cani bisessuali – e Mia, esperta di catering, Coscienza avvia una grottesca indagine che col contributo della madre malata di Alzheimer, una portinaia superstiziosa e un avvenente chirurgo serial filler, diventa un’irresistibile commedia umana. Una storia “coliticamente scorretta” giocata sui nuovi tic sociali e le domestiche ossessioni. Elvira Seminara fa la giornalista e vive ad Aci Castello. Ha curato diverse trasmissioni radiofoniche per la Rai, è redattrice del quotidiano “La Sicilia” e docente di Storia e tecnica del giornalismo all’università di Catania. Oltre ai racconti in volumi e riviste, ha pubblicato “Sensi. Donne sull’orlo dell’isola” (Sanfilippo 2005) e “L’indecenza” (Mondadori) un viaggio-inchiesta tra le donne siciliane. A colloquiare con l’autrice Maria Strazzeri e Giuseppe Condorelli.
Scrivi un Commento