“Sun Berillo decollato”, processione di arte e denuncia


CATANIA. Il GAR – Gruppo Azione Risveglio, il Teatro Coppola e Spazio Re Ba presentano Sun Berillo decollato, processione, letture e performance dedicata al santo protettore degli artisti senza fondi e degli abitanti del vecchio quartiere San Berillo. L’appuntamento è per domenica 18 marzo alle 16, partenza DA Piazza Duca di Genova e arrivo alle 18 al Corso dei Martiri. La processione ha l’obiettivo di richiamare le istituzioni al dovere di  risanare i luoghi del quartiere “martoriato” di San Berillo.

 

La prima “stazione” è lo showroom di Marella Ferrera dove Domenico Trischitta  leggerà brani di “Una Raggiante Catania”.

La seconda stazione sarà  Piazza Teatro Massimo con performance teatrale di Cosimo Coltraro e Alice Ferlito  che declameranno brani della Piece Teatrale “Il quartiere cancellato dalle ruspe” di Salvo Grillo.

La terza stazione in Via Ciancio angolo Via Pistone  performance San Birillo decollato da strike:  incontro con la proto-icona portata dagli abitanti del quartiere e installazione di birilli colorati per tutto il percorso.

Durante la processione performance di Valentina Grillo.

La quarta stazione sarà al  Corso dei Martiri dove il GAR presenta “negAZIONE atto 3°”, manifesto etico sulla negAZIONE del quartiere San Berillo e reportage sulle favelas ivi presenti.

 

Articolo Precedente "Eventi collaterali" dell'Art Factory 02
Articolo Successivo Catania jazz, la musica "trasloca"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *