Rap alla plaia, il rapper Nitro in concerto


rapper nitro
Nella foto il rapper Nitro

Sabato 8 agosto alle 22.30 il Lido Azzurro si tingerà di rap. Il Rap revenge, uno degli eventi pilastri del panorama hip hop italiano, vanterà un ospite d’eccezione: il rapper Nitro.

Già all’età di 14 anni il giovane di Vicenza si fa notare partecipando al Tecniche Perfette e dopo alcune esperienze in gruppo e da solista partecipa, a 19 anni, al programma televisivo di Mtv “Spit”, dedicato al freestyle, con cui Nitro si è sempre distinto.

Chi è il rapper Nitro

Il rapper Nitro entra a far parte della crew Machete e diventa in pochissimo tempo uno dei rapper italiani più seguiti sui social network. Il 2015 è l’anno del nuovo album, Suicidol, disponibile nei negozi e sui digital store dal 26 maggio. Il singolo con cui Nitro ha deciso di presentare il nuovo lavoro è “Sassi e diamanti”, un racconto musicale in cui il rapper, con il suo stile diretto, duro e sincero, fa un’autoanalisi in rima e senza filtri.

Il titolo dell’album nasce dalla fusione di due parole, “suicidal” e “idol”, e sintetizza bene sia i temi delle rime più liberatorie di Nitro sia l’estetica e l’immaginario a cui si rifà il rapper: “Suicidol” è un concentrato di sfoghi, provocazioni, affronti e ironia.

Ad aprire la serata ci saranno il rapper catanese Elfo e Catania Faya Crew.

 

Articolo Precedente Sna: gli agenti assicurativi hanno un nuovo presidente
Articolo Successivo Tango, torna il festival internazionale

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *