Il Re Leone MamAfrica Ubuntu al Piccolo teatro della città


Re Leone

La compagnia teatrale “Il cuore di Argante” presenta, per la regia di Giuseppe Spicuglia, Il Re Leone che sarà sul palco del Piccolo Teatro Il pubblico, di qualsiasi età vivrà con trepidazione le avventure della savana trasportato dalla celebre e pluripremiata colonna sonora di Elton John e Tim Rice, Hans Zimmer e la straordinaria partecipazione di Lebo M., nome d’arte del cantante e compositore sudafricano Lebohang Morake, per gli arrangiamenti corali e il particolarissimo sound, appunto, africano.della città, domenica 10 dicembre, alle ore 17.30. Uno spettacolare musical ambientato nella savana africana tratto dall’omonimo film d’animazione Disney del 1994, che vede come protagonisti gli animali che la abitano.

Re Leone, la trama

Racconta la storia di Simba, un giovane leone che dovrà prendere il posto di suo padre Mufasa come re. Tuttavia, dopo che Scar, lo zio di Simba, uccide Mufasa, il principe deve impedire allo zio di conquistare le Terre del Branco e vendicare suo padre. Lo farà con l’aiuto di Nala, amica d’infanzia per la quale affiorerà, nel momento del ritrovamento, un rinnovato sentimento d’amore, di Rafiki, un babbuino che nel musical assume i tratti di un vero e proprio sangoma, di Sarabi, madre di Simba rimasta vedova e privata del figlio fuggito dopo la morte del padre, e degli inseparabili amici Pumba e Timon, un suricato ed un facocero, improbabile duo comico del musical.

Il pubblico, di qualsiasi età vivrà con trepidazione le avventure della savana trasportato dalla celebre e pluripremiata colonna sonora di Elton John e Tim Rice, Hans Zimmer e la straordinaria partecipazione di Lebo M., nome d’arte del cantante e compositore sudafricano Lebohang Morake, per gli arrangiamenti corali e il particolarissimo sound, appunto, africano.

Articolo Precedente Al via la nuova edizione del Festival dei Corti
Articolo Successivo Nuovo prelievo di organi al Cannizzaro di Catania

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *