Il primo villaggio di Babbo Natale, il Santa Claus Etna Village sta per aprire i battenti in Sicilia, ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis a Belpasso, Catania, dal 3 al 23 dicembre.
Ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia, la manifestazione è un’idea di “Animazione in Corso” alla quale dal 2014 si affianca il partner KEY&GO. La direzione artistica del progetto è di Flavio Massimo, volto televisivo, showman, attore.
Sin dai primi momenti in cui si è sparsa la voce dell’apertura del “villaggio di Santa Claus” i siciliani e non solo, hanno mostrato un interesse incredibile nei confronti dell’iniziativa. Al Sud il Natale è e rimane una delle festività più vive e sentite non solo per i piccini ma anche per i grandi. Il senso religioso legato alla nascita di Cristo è alla base ma quello puramente folcloristico, intriso di tradizioni che si tramandano di anno in anno, è pure molto forte, dai presepi viventi, ai canti tipici, alle bancarelle natalizie che fanno impazzire i “Christmas lover”, alla tavola tra pietanze succulente e dolci squisiti. E poi il Natale è anche e soprattutto sinonimo di famiglia!
Il Santa Claus Etna Village è proprio questo, un viaggio nel mondo del Natale che tocca ogni aspetto, amato, del Natale.
Non c’è Natale senza shopping e al Santa Claus Etna Village si potranno visitare tipici stand, “casa” di abili artigiani dove si potrà scegliere per i propri cari un dono prezioso perché originale.
Non c’è Natale senza dolci e al Santa Claus Etna Village tutti i piccini potranno impastare e infornare biscotti di ogni tipo con la moglie di Babbo Natale.
Non c’è Natale senza canti, filastrocche e poesie e al Santa Claus Etna Village per tutti ci sarà l’opportunità di assistere ad un vero e proprio Show dedicato a Santa Claus e una stanza dei racconti dove ci si potrà rilassare rapiti dalla dolce voce di un abile cantastorie.
E soprattutto il vero Natale è con la neve! Ebbene sì, in Sicilia, ad Etnafiere, scenderà lenta e soffice una bianca neve per un classico “bianco Natale”.
Ma il Santa Claus Etna Village sarà molto di più: ci sarà una pista di pattinaggio, parleranno da sole le innumerevoli ambientazioni del Villaggio: la stanza personale di Santa Claus, la banca di Babbo Natale, il conio della sua moneta ufficiale, il “Babbino”, l’ufficio postale per imbucare la letterina, la Pharmaclaus con unguenti e pozioni per curare gli elfi, l’officina degli elfi¸ il circolo polare artico, la dogana, il grande archivio di Santa Claus e ancora ci sarà l’opportunità di seguire la scuola di guida artica per imparare a guidare la slitta, il trucca elfo, l’Area disco per Baby Dance di Natale .
Ma il vero protagonista sarà lui, Babbo Natale, pronto a giocare e parlare con tutti i bimbi a cui donerà tanti “abbracci polari”.
Scrivi un Commento