“Si chiamava Gesù” in scena la domenica di Pasqua


La rassegna teatrale XXI in scena, con il patrocinio del Comune di Catania, domenica 20 aprile, ore 19,00, presso la chiesa di Sant’Agata La Vetere, a grande richiesta ripropone “Si chiamava Gesù”, spettacolo liberamente ispirato al testo “Gesù figlio dell’uomo” di Kahil Gibran con brani tratti da “La buona novella” di Fabrizio De Andrè.

Protagonista, ideatore e regista del fortunato progetto teatrale Emanuele Puglia che insieme all’attrice Carmela Buffa Calleo crea un oratorio di grande suggestione ed intensità emotiva. Le scene e i costumi sono di Giuseppe Andolfo, gli arrangiamenti e la rielaborazione musicale di Gianluca Cucchiara.

La trama si muove attorno ai personaggi storici come Pilato, Caifa, il sommo sacerdote Anna, Giuseppe, Maria, Barabba, Simone di Cirene e Giuda ma ci sono anche alcune figure nate dalla fantasia dell’autore come Nathaele, giovane coetaneo di Maria infante, Susannah, amica di Maria sin dall’adolescenza, Aisha, madre di uno dei bambini soppressi nella strage di Erode. Tutti parlano di Gesù evocandone le gesta senza che il figlio di Dio si manifesti sulla scena.

Figura centrale della piéce è Maria la cui vita viene seguita, attraverso il racconto, da prima della sua nascita a dopo la morte del figlio assecondando la linea narrativa tracciata da De Andrè.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a 21inscena@gmail.com
oppure chiamare il 392.3522578

Articolo Precedente Il Ministero dice sì al Cutgana: al via corsi per la certificazione energetica
Articolo Successivo “Pinocchio – l’inganno felice”. Il nuovo laboratorio teatrale DAF

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *