Sicilia Felicissima è il concorso che promuove le eccellenze siciliane


Sicilia Felicissima

Promuovere la relazione professionale tra grafici e aziende siciliane da cui nasce una comunicazione contemporanea ed efficace, in grado di far conoscere le eccellenze isolane. È questo l’obiettivo di Sicilia Felicissima, concorso di comunicazione visiva e territorio.

Il concorso è promosso da:

  • Abadir, Accademia di Design e Comunicazione Visiva,
  • Aiap Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva,
  • Caffè Moak

e, per la terza edizione,

  • sostenuto dalla Delegazione Sicilia dell’Adi, Associazione per il Disegno Industriale.

Sicilia felicissima: la mostra

Il progetto triennale – che premia le collaborazioni virtuose tra designer e professionisti della comunicazione di tutto il mondo ed enti e aziende dell’isola – giunge ora alla sua fase finale.

Nel gennaio 2021, infatti, la giuria ha selezionato i progetti più meritevoli pervenuti alla terza edizione del concorso. Due interessanti eventi conclusivi dunque: una mostra dei progetti finalisti e una masterclass di Franco Achilli, progettista e direttore creativo di numerose aziende.

Dal 21 marzo al 14 aprile, negli spazi multidisciplinari di Isola Catania, saranno in mostra i progetti finalisti del concorso.

«La comunicazione visiva – dice Lucia Giuliano, direttrice di Abadir – riveste un ruolo centrale nel favorire lo sviluppo del turismo, dell’artigianato e delle economie locali. Sicilia Felicissima, vuole premiare la relazione professionale tra progettisti e realtà siciliane del settore pubblico e privato. La sinergia è indispensabile per una comunicazione di qualità e per una corretta e proficua promozione del territorio».

«Moak ha scelto per il terzo anno consecutivo di essere partner di Sicilia Felicissima perché da sempre promuove il talento in molti ambiti della cultura – spiega Annalisa Spadola, direttrice Marketing di Caffè Moak ».

Sicilia Felicissima – Mostra di Comunicazione Visiva e Territorio sarà, quindi, un’occasione unica per un’immersione nel mondo della comunicazione visiva e dell’imprenditoria illuminata attraverso i progetti che a gennaio 2021, appunto, erano stati selezionati dalla giuria della terza edizione del concorso.

Sicilia felicissima: info

L’evento ufficiale di Sicilia Felicissima – Mostra di Comunicazione Visiva e Territorio si terrà venerdì 31 marzo dalle ore 9.30 alle ore 13.30 con la presenza dei progettisti finalisti e la masterclass con il docente Franco Achilli. Mostra: dal 21 marzo al 14 aprile 2023 esclusi festivi giorni e orari: lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 19 Inaugurazione mostra e masterclass con Franco Achilli: venerdì 31 marzo dalle ore 9.

Articolo Precedente Si chiude con grande successo la rassegna Leonforte crea
Articolo Successivo A Palermo la mostra fotografica Free People in Iran

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *