Sicily Tango Meeting 2015, prende il via uno degli eventi più prestigiosi dell’isola, una convention che anticiperà la kermesse internazionale di tango di Agosto, il “Catania Tango Festival”.
Ancora una volta Catania sarà crocevia del tango di elevato livello grazie all’Associazione Caminito Tango, infaticabile organizzatrice di eventi di tale portata “il cui scopo principale – dice Elena Alberti, Presidente – è quello di diffondere il tango partendo direttamente dai protagonisti che ne hanno fatto e continuano a farne la storia”.
Da lunedi 18 a giovedi 21 maggio a Catania stage di livello internazionale per il popolo tanguero con la presenza in Città di Alejandra Hobert e Adrian Veredice (nella foto) due fra i più importanti rappresentanti del panorama internazionale del tango argentino.
La carovana tanguera si sposterà nel week-end, dal 22 al 24 maggio presso la struttura “Città del Mare” di Terrasini, dove la kermesse continuerà fra milonghe, workshops e show dei Maestri in un contesto già estivo e vacanziero.
Ben quattro Dj si alterneranno alla consolle in una sfida Palermo-Catania che si preannuncia già interessante: Septymo e Ivan da Palermo e MicMac e Pietro da Catania.
L’EMPIRE di Catania accoglierà infine, domenica sera 24 maggio, tutti i partecipanti per un baile de despedida no-stop!
“Sarà una full immersion nell’affascinante mondo del tango – dice Angelo Grasso, Direttore artistico di Caminito Tango – con oltre 20 ore di milonghe, stages, shows, mini marathon tanghere ed eventi collaterali. I due artisti invitati arrivano a Catania forti di una invidiabile esperienza internazionale: essi hanno insegnato e ballato nei maggiori festival di tango mondiali: Berlino, Amsterdam, Parigi, Roma, Istanbul, Londra, Bruxelles, Rio de Janeiro… A Buenos Aires sono membri e insegnanti del Congresso Internazionale di Tango Argentino e del Campionato Mondiale della Danza organizzato dal World Dance Council. Negli Stati Uniti sono maestri della Fred Astaire Dance Studios, e collaborano anche con diverse Associazioni di Tango in Europa, Australia e in Asia”.
Scrivi un Commento