Stefano Bollani apre il Marsala wine jazz. E Francesco Cafiso non starà a guardare


MARSALA. Va verso il sold out il primo appuntamento live del “Marsala Wine Jazz”, rassegna musicale inserita tra gli eventi dell’evento/riconoscimento “Marsala, città europea del vino 2013”.

 Si apre in bellezza lunedì 24 giugno alle 21,30 con Stefano Bollani che salirà sul palco con il Trio Danish nella suggestiva cornice del Teatro Impero di Marsala per un concerto organizzato da Enrico Palazzo e Georgia Lo Faro della Ge.Organizzazione e dal noto manager musicale Alfredo Lo Faro della MusicmadeinSicily.

Alla direzione artistica c’è Francesco Cafiso, l’ex enfant prodige  del jazz italiano, incarico che divide con il suo trio “I Magnifici Tre”, formato da Giuseppe Milici, raffinato armonicista e Francesco Buzzurro, eclettico chitarrista. Cafiso senza mezze misure ha ammesso che non riuscirà a non salire sul palco per duettare con l’amico Bollani :

 

“il jazz è anche improvvisazione – ha affermato il musicista di Vittoria – ed io non posso dire che riuscirò a rimanere impassibile al richiamo della straordinaria musica di Bollani. Per me sarebbe un piacere ed un gran divertimento duettare con lui, per il pubblico, mi auguro, uno spettacolo nello spettacolo”.

 

Articolo Precedente Compositori cercasi: il Premio Donida fa tappa in Sicilia
Articolo Successivo Gli studenti "diventano" astronomi

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *