Pronta al via la Gran Fiesta de la Primavera, organizzata da Caminito Tango, con il supporto logistico dell’Accademia Projecto Tango Gli aficionados della disciplina, saranno protagonisti dal 19 al 29 aprile, a Catania, fra la splendida cornice di Palazzo Manganelli, le raffinate atmosfere dell’Hotel Royal di via Sangiuliano, dell’Empire di via Zolfatai e le esaltanti suggestioni dello Spazio Cromatico di Via Ursino, dell’evento di danza.
Stage, show con le guest star Adrian Aragon ed Erica Boaglio (dal 19 al 22 aprile) e Pablo Rodriguez e Natasha Lewinger (dal 23 al 29 aprile); due settimane in cui i tanghèros, provenienti da ogni parte della Sicilia, avranno modo di assaporare il tango “condotti” da due coppie di artisti argentini.
La serata clou è fissata per sabato 21 aprile, alla Sala Danza del CUS – Cittadella Universitaria, e vedrà impegnata la coppia Aragon -Boaglio in uno spettacolare “show di mezzanotte”. ( La serata, invece, avrà inizio alle ore 22.00). L’indomani, domenica 22, Erica e Adrian saranno ancora graditi ospiti, nelle sofisticate atmosfere della “Terrazza sul Barocco” dell’Hotel Royal in via di Sangiuliano.
“La Festa della Primavera – dice Elena Alberti, presidente di CaminitoTango – è la continuazione naturale del nostro percorso culturale sul tango. Si cercherà in particolare di svelare come il tango sia un linguaggio artistico universale che trascende la comune nozione di territorialità argentina per mescolare invece molte culture e tradizioni locali e trans-nazionali”.
“Le 2 coppie scelte a partecipare in qualità di maestri – continua Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango- rappresentano differenti aspetti dell’universo tanguero: Erica e Adrian uniscono una solida base didattica ad una virtuosistica bravura nello show; Pablo e Natasha dimostrano un’eccezionale creatività nella loro personale interpretazione del Tango che coniuga meravigliosamente innovazione e tradizione”
Scrivi un Commento