A Palermo sarà in scena “RESPECT” all’Arsenale della Marina Regia dalle 17:00 di oggi, sarà possibile assistere ad eventi artistico-culturali contro il pregiudizio e il sopruso. A Catania oltre ad un confronto messo appunto presso i locali dell’Ospedale Garibaldi Centro, in mattinata, si proverà a sensibilizzare gli enti e le istituzioni preposte, all’accettazione del cosiddetto “Codice Rosa”, un progetto di accoglienza dell’USL 9 di Grosseto, introdotto all’ASP di Ragusa dall’Assessore Regionale alla Salute Lucia Borsellino, nel marzo del 2014. A Siracusa, si potrà assistere ad un flash-mob di fronte al Palazzo di Giustizia.
Fare rete contro la violenza sulle donne: presentazione delle linee guida per operatori e operatrici delle forze dellordine e dei servizi sociali territoriali” che si terrà giorno 25 novembre alle ore 15.30 presso i locali del Palazzo della Cultura, Catania via Vittorio Emanuele n. 121.
In occasione dello stesso saranno presentate , come “linee guida per operatori e operatrici delle forze dellordine e dei servizi sociali territoriali e saranno divulgati i risultati del progetto ” Figlie di Cerere: percorsi di accoglienza per donne e minori vittime di violenza” finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità.
Scrivi un Commento