Teatro: le Principesse delle fiabe alle prese con i social


Principesse delle fiabe
Va in scena sabato 9 febbraio alle 21 e domenica 10 febbraio alle 18,30 alla sala Chaplin di via Raffineria a Catania lo spettacolo Principesse senza corona di e con Barbara Gallo.
L’attrice spiega: “Principesse senza corona è un folle e divertente percorso teatrale; “psicoanalitico”, nel mondo delle fiabe. Fiabe vissute, interpretate e non raccontate in maniera tradizionale, per adulti che non  vogliono dimenticare di essere stati bambini”. La voce fuori campo è di Mimmo Mignemi.
Le principesse di questo spettacolo sono donne vere: Cenerentole fragili e nevrotiche,  Grimildi ossessionate dal mito della bellezza.
Lottano contro le rughe e la cellulite a suon di lifting e liposuzione, accanto a principi senza cavallo, spogliati del loro potere, signori di mezza età incastrati dai” mi piace”.
Situazioni paradossali dove realtà e finzione si confondono o diventano un’unica cosa, il valzer diventa tango, i principi lottano contro le tasse, facebook spia i nostri amori e Whatsapp ne diventa complice.
“Crediamo ancora nelle fiabe – aggiunge Barbara Gallo – In essere e benessere , Marcello Marchesi ormai eletto mio guru, scriveva: E’ sbagliato raccontare le fiabe ai bambini, per ingannarli. Bisogna raccontarle ai grandi, per consolarli”.
Articolo Precedente Roy Paci e Carmine Ioanna due strumenti al teatro Garibaldi di Enna
Articolo Successivo Sanremo Young: quattro giovanissimi siciliani in gara

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *