Presentazione ufficiale della quarta edizione del “Festival Internazionale degli Aquiloni – Emozioni a naso in su”, al centro dell’open day che si svolgerà mercoledì 9 maggio, alle ore 10.30, presso la Camera del Commercio di Trapani. Un appuntamento all’insegna della comunicazione per illustrare ai partecipanti e al pubblico le caratteristiche, gli obiettivi, i partners, le modalità di svolgimento e le novità di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate trapanese che, come consueto, anche quest’anno si svolgerà sulla splendida spiaggia di San Vito lo Capo dal 23 al 27 maggio prossimi.
Spettacoli, musica, laboratori didattici, concorsi, voli notturni si succederanno nelle cinque giornate d’intrattenimento dedicate agli appassionati dell’aquilone cui parteciperanno numerosi paesi del mondo con una delegazione ufficiale. Gli aquilonisti si esibiranno nel volo libero, con dimostrazioni, sfide di aquiloni rokkaku ed esibizioni acrobatiche.
Tra i media partner dell’evento, organizzato dalla Trapani Eventi® S.r.l. e dall’Associazione Culturale “Sensi Creativi”, in collaborazione con il Comune di San Vito lo Capo, la Provincia Regionale di Trapani, la Regione Siciliana, l’Ars, l’Asp 9 di Trapani, aziende ed enti, anche Sicilia & Donna.
Un evento di grande richiamo turistico che coniuga creatività, intrattenimento e dialogo tra culture diverse, rappresentando per il territorio un momento di promozione e sviluppo delle attività economiche che si carica al contempo di una forte valenza sociale, grazie allo slogan “Il vento contro le droghe liberiamoci dalle dipendenze” formulato in collaborazione con l’A.S.P n.9 di Trapani.
Scrivi un Commento