La presentazione della seconda edizione di Tutto il Catania minuto per minuto si terrà lunedì 19 dicembre alle 10 nell’aula magna della facoltà di Scienze politiche dell’Università degli studi di Catania, in via Vittorio Emanuele II 49, Catania. «Un libro ciclopico», lo definisce Giovanni Finocchiaro. “La sua bellezza – prosegue Gaetano Sconzo – risiede nel fatto che mai era stato fatto uno sforzo simile nel catalogare tutti i giocatori e tutte le gare ufficiali del Catania. Contiene perfino il resoconto della preistoria del calcio all’ombra dell’Etna fino al 1929 e l’inedito excursus della società rossazzurra prima della Seconda guerra mondiale”.
Scritto da Antonio Buemi, Carlo Fontanelli, Roberto Quartarone, Alessandro Russo e Filippo Solarino ed edito dalla Geo Edizioni di Empoli, questo libro (in distribuzione presso le migliori librerie cittadine e i Catania Point) è andato esaurito in pochi mesi ed è già alla seconda edizione, rinnovata e aggiornata. Le 500 pagine
sono corredate dai tabellini di ogni partita ufficiale, dai resoconti d’epoca e da un migliaio di fotografie, molte delle quali inedite.
Saranno presenti il rettore dell’Università di Catania Antonino Recca, il preside della facoltà di Scienze politiche Giuseppe Barone e una delegazione dei vertici e degli sportivi del Calcio
Catania, tra cui il presidente Antonino Pulvirenti e l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco.
Interverrà inoltre l’autore della postfazione, lo storico Tino Vittorio; a moderare il dibattito con gli autori sarà il giornalista Angelo Scaltriti.
Scrivi un Commento