Una Pasqua ancora più… Buona, la campagna promossa dall’Unicef


pasqua
Le uova di Pasqua decorate.

In occasione della Pasqua, il Comitato Provinciale di Catania per l’UNICEF, presieduto da Vincenzo Lorefice, dal 23 al 29 marzo prossimi, presso “La Rinascente” di Catania, secondo gli orari di apertura e chiusura del negozio (orario continuato), avrà luogo la seconda edizione dell’iniziativa UNICEF: “Una Pasqua ancora più… Buona”.

In quei giorni gli studenti del corso di pasticceria del CNOS –FAP, Centro Nazionale Opere Salesiane di Via Vincenzo Giuffrida, diretto da Francesco Cauchi, e quelli del Liceo Artistico “Emilio Greco” di Catania, diretto da Antonio Alessandro Massimino, in uno scambio di competenze e di abilità, decoreranno a pennello e a spatola, con prodotti dolciari donati dalla COVE, importante azienda specializzata nella preparazione di semilavorati per maestri pasticceri, 250 uova di cioccolato al latte e piccole uova di cioccolato fondente confettato, offerti dalla rinomata industria dolciaria Fabbrica Finocchiaro di Giarre.

Quest’anno è stata introdotta una graziosa novità: un laboratorio didattico riservato agli under 14 che si svolgerà nei giorni di martedì 24 (mattina e pomeriggio), mercoledì 25 (mattina e pomeriggio) giovedì 26 (pomeriggio) venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 (mattina e pomeriggio), con i seguenti orari: dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 19,30.

Per partecipare ad un turno di laboratorio è indispensabile prenotarsi presso l’UNICEF al numero 095320445. Ciascun turno di laboratorio avrà la durata di circa 1 ora e sarà riservato a non più di 7 partecipanti, ciascuno dei quali sarà accompagnato da un adulto. Ai partecipanti, che saranno affiancati da studenti-tutor, verrà affidato un uovo di cioccolato al latte o un mini uovo di cioccolato fondente confettato, che acquisteranno, a conclusione del lavoro di decoro.

L’intero ricavato dell’iniziativa, costituito da offerte variabili, a seconda dei tipo di uovo e di decorazione, sarà destinato alla Campagna UNICEF: “Vogliamo ZERO” per la lotta alla mortalità infantile. Attualmente, in media, sono 17.000 i bambini che ogni giorno nel mondo muoiono prima di compiere 5 anni, in massima parte vittime di cause che potrebbero essere evitate con un vaccino, un antibiotico, un farmaco o soltanto con la conoscenza di alcune basilari norme di igiene e profilassi.

 

 

Articolo Precedente Cosedauomini, una web serie per sensibilizzare gli uomini
Articolo Successivo Gesù è morto per i peccati degli altri, il docufilm su San Berillo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *