Una ragazza per il cinema: 101 ragazze si contendono il titolo


Una ragazza per il cinema

La più piccola ha 15 anni, la più grande ne ha 24. Provengono da tutte Italia, accomunate da un unico sogno: sfondare nel mondo del cinema magari vincendo l’edizione 2019 del concorso nazionale di bellezza e talento Una ragazza per il cinema, organizzato da Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, in programma, domenica 8 settembre prossimo, in Sicilia, al Teatro Antico di Taormina.

L’edizione 2019 sarà condotta dalla showgirl Elisabetta Gregoraci,  affiancata da Riccardo Signoretti, direttore del settimanale “Nuovo”.

Le ragazze in gara sono 101. Le regioni più rappresentate? La Sicilia in primis con una ventina di ragazze in gara, seguono Lazio, Sardegna, Piemonte e Liguria con 10 finaliste circa per ogni regione. Delle oltre 100 in gara sei hanno già partecipato lo scorso anno e riprovano l’esperienza continuando a sfilare ed esibirsi per conquistare l’ambita fascia.

A dispensare consigli su come vivere questa esperienza c’è la miss uscente, la catanese Naomi Moschitta che, senza remore, ammette: “Non voglio lasciare questa corona”. Per lei un anno di studi appena concluso all’Actor’s Planet di Roma, gestito da Rossella Izzo. “Mi ha cambiato molto – racconta – ho studiato tanto e ho conosciuto attori e insegnanti che mi hanno dato tanto. Adesso sogno il cinema”.

Una ragazza per il cinema. Gli ospiti

Tra gli ospiti della serata finale del concorso si prevedono: Mameli, da Amici di Maria De Filippi, il musicista Valentino Alessandrini – Violin Performer, Leon Cino, vincitore nel 2004 della terza edizione del talent show di Canale 5 “Amici” di Maria De Filippi, che curerà le coreografie per le ragazze sul palco del Teatro Antico di Taormina, Pino Pellegrino – Casting Director italiano cinematografico e televisivo (nel 2014 Primo Nastro d’Argento della categoria Casting Director). A Pino Pellegrino è affidato lui il compito di una Master Class con le ragazze a conclusione della quale saranno consegnate tre borse di studio.

Presenti anche Dado, uno dei comici più conosciuti di Zelig e Colorado, il maestro del “make-up” Pablo Gil Cagnè, visagista delle star e il direttore dell’Agenzia ”The One Model”, re della moda Franco Battaglia.

Articolo Precedente Chicchi, riso e uva di Sicilia. Un arancino come messaggio di integrazione
Articolo Successivo Miss Italia 2019. Sei siciliane tra le finaliste

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *