Va in scena a Land-La Nuova Dogana Circusland


circusland

Land-La Nuova Dogana di Catania chiama a raccolta artisti e professionisti dello spettacolo per proporre al pubblico etneo Circusland – Il Grande Spettacolo in programma lunedì 26 dicembre. A partire dalle ore 16,30 equilibristi, giocolieri, maghi e clown animeranno la nuova agorà dei catanesi, in via Dusmet 2, con spettacoli ed esibizioni. Niente animali al circo di Land. L’antica arte circense viene riportata sotto i riflettori da vari artisti. “Nell’organizzare questo appuntamento abbiamo immaginato il pomeriggio di un giorno festivo di una famiglia qualsiasi – spiega Alessandro Scardilli, uno degli imprenditori cui si deve Land – e abbiamo deciso di mettere in scena il Circo, quello spettacolo che permette di unire tutti, perché è tanto amato da grandi e piccini. Ma abbiamo voluto qualcosa di speciale: un programma di grande qualità ed i migliori artisti”.

 Il programma di circusland

 I prossimi sono in programma sono per venerdì 23 dicembre, ore 10:30-12,  lettura animata e gioco teatro a cura di Ivan Rizzotto; martedì 27 e mercoledì 28 dicembre, ore 10:30-12,  “lettura a voce alta e laboratorio di illustrazione sul tema del viaggio sul mare”, a cura di Nadia Ruju e giovedì 29 dicembre, ore 10:30-12, lettura a voce alta e laboratorio creativo sul tema del mare a cura di Mondo Labo, condotto da Irene Privitera. (I laboratori saranno attivati solo al raggiungimento minimo di partecipanti. Per prenotazioni 328 3075538- info@kidstrip.it).

 La struttura mette insieme vari artisti proponendo un’offerta culturale varia: dal teatro di Cartura, nata dalla mente di Alfrego Guglielmino che all’interno di Land ha anche una bottega, alle mostre d’arte, a BiblioLand, la biblioteca per bambini, curata da Bianca Caccamese, anima dei numerosi laboratori di lettura e creativi.  “Non ci si ferma mai – aggiunge Alfredo Guglielmino. Lavoriamo tutti i giorni per rendere questo posto sempre migliore, adattandolo ai suggerimenti che ci provengono dalla cittadinanza che ama partecipare alla rinascita della Dogana”.

Articolo Precedente La chef Flavia Pantaleo racconta la Cucina dei pasticci e dei timballi
Articolo Successivo Le associazioni sportive donano una targa a Rossella Fiamingo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *