Vacca presenta in Sicilia L’ultimo tango


Vacca
Vacca

Il nuovo progetto discografico dell’artista Vacca sarà presentato in Sicilia in tre diversi appuntamenti. Sabato 26 settembre a Catania a La Chiave di via Landolina 64 alle ore 18. Domenica 27 invece sarà a Palermo al Mondadori Megastore di via Ruggero Settimo 16 alle 15.00 e ad Agrigento a La Feltrinelli (Uscita Racalmuto, s.s. 640 km 29 Castrofilippo – Agrigento) alle 19.
A due anni e mezzo di distanza da Pazienza, Vacca è tornato per L’Ultimo Tango, il quinto disco e un nuovo capitolo del suo percorso artistico che rappresenta, per lui, la fine di un’era.
L’Ultimo Tango, dal 18 settembre nei negozi per Produzioni Oblio/Sony Music, è stato registrato a Kingston, in Giamaica, dove l’artista si è trasferito in pianta stabile. E’ un disco dove le sonorità Hip Hop si alternano a Reggae Dancehall e Ska in una sorta di ultimo viaggio che fonde, in un unico lavoro, tutte le passioni musicali dell’artista da sempre disponibile a mettersi in gioco e a sperimentare.
Il primo singolo estratto dal nuovo disco Il Ragazzo coi Dread è un brano aperto ad influenze Ska che fa da contraltare al mood generale del disco, più maturo e disincantato, dove il rap padroneggia.


Il linguaggio di Vacca, sempre ruvido e senza filtro, si incastra su un tappeto sonoro realizzato da alcuni dei migliori beatmaker italiani come Big Fish e Mastermind.
Per L’Ultimo Tango, Vacca si avvale inoltre di collaborazioni importanti con gli amici e colleghi di sempre come Jake la Furia dei

Vacca
Vacca

Club Dogo, con cui torna a collaborare dopo “V.I.P.I.M.P.” (il brano presente nel disco di esordio “VH”) e Danti dei Two Fingerz. Ad accompagnare l’ultimo tango ci sono anche Egreen e Jamil (suoi soci nella Vooodo Cod), Enrico dei Los Fastidios e i rapper emergenti Paskaman e Cali.

Nell’ultima traccia del disco, che segna un passo conclusivo nella sua decennale carriera, Vacca si cimenta, per la prima volta, col Patois (la lingua creola giamaicana) e si propone al pubblico in una nuova chiave alludendo all’inizio di un nuovo percorso professionale che si prospetta all’orizzonte.

Articolo Precedente Hub delle Tecnologie Sicilia: focus sulla sicurezza
Articolo Successivo Viagrande Studios avvia l'anno con novità e nomi di spicco

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *