Vizzini celebra Verga


Nell’ambito delle Manifestazioni promosse dall’Assessorato Regionale al Turismo allo Sport e allo Spettacolo, denominato “Paesaggi D’Autore”, in collaborazione con i Parchi Culturali Siciliani, la Cooperativa “Giovanni Verga”, promuove nella città di Vizzini due iniziative, entrambe con ingresso gratuito. Il programma dettagliato sul sito di legacoopcatania.

La prima si svolgerà mercoledì 21 marzo dalle 9,30 alle 15,30, in occasione della giornata mondiale della poesia, con visita guidata ai borghi medievali, in compagnia di giullari, musiche e canti medievali.

 

Il secondo evento, domenica 25  marzo dalle 9,30 alle 15,30 si svolgerà  in onore del Padre del verismo italiano, lungo gli itinerari verghiani, con l’allestimento in ambientazione naturale di frammenti di Cavalleria Rusticana e Mastro Don Gesualdo.

Sarà  possibile visitare i siti verghiani alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato l’estro dello scrittore, i musei della “Memoria e delle Arti”, partecipare ai frammenti di teatro di reviviscenza a cura dell’Associazione Teatro Skenè, ascoltare musica dal vivo a cura dell’Associazione musicale il “Pentagramma” .

Articolo Precedente Luigi Lo Cascio: "Fare l'attore, un assoluto piacere"
Articolo Successivo New York Times elogia i vini dell'Etna

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *