Proseguono gli appuntamenti del ricco programma di Wondertime Catania, la mostra diffusa in 31 location del capoluogo etneo, ideata da Rossella Pezzino de Geronimo e realizzata con la collaborazione dell’associazione culturale Dietro le Quinte.
L’1 ottobre alle 20,30 l’Istituto Ardizzone Gioeni di via Etnea 595 ospiterà la rappresentazione teatrale Come Giulio Cesare di Giulio Valentini con Laura Rapicavoli e lo stesso Valentini. È un racconto storico e teatrale a due voci, due tempi e una città.
Il 2 ottobre è in programma, alle ore 20,30 Delitti esemplari di Max Aub, ovvero Gli insopportabili incontri della quotidianità trasformati in delitti senza castigo, a cura di Laura Rapicavoli ed Eugenio Patanè che ne sono interpreti accompagnati dal maestro Giuseppe Catania. In una carrellata di personaggi tratti fedelmente dal testo, gli attori in scena ripropongono in chiave ironica e surreale gli insopportabili incontri della quotidianità trasformati in delitti senza castigo. Una sorta di scherzo farneticante.
Scrivi un Commento