XVII concerto della Foncanesa


Il Maestro Carmen Failla dirigerà al Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” di  domenica 21 Aprile 2013 alle ore 20,30, l’orchestra Sinfonica Catanese per il consueto concerto organizzato dalla FON.CA.NE.SA, fondazione che i coniugi Massimino, Rosalba ed Ottavio, hanno istituito in ricordo della figlia Santella, con lo scopo di creare case d’accoglienza e  supporto alla ricerca dell’Istituto di Ematologia dell’Università di Catania, i cui risultati sono stati pubblicati su riviste internazionali.

 

 

Presenti all’evento il soprano piemontese Monica Tarone, il Tenore Shalva Mukeria, il Baritono Simone Piazzola ed il mezzosoprano Nicole Piccolomini.

Il concerto sarà dedicato a Verdi con le sue celebri sinfonie  “La forza del destino”, “Nabucco”, “Rigoletto”, “La Traviata” ed “Il Trovatore”.

 I fondi ricavati dalla vendita dei biglietti serviranno a incentivare l’attività della onlus, che dal 1986 crea case per accogliere i leucemici e le loro famiglie, evitando così il disagio di lunghe trasferte fuori dalla Sicilia e dai propri affetti. Negli ultimi anni, inoltre, sono stati accolti anche stranieri provenienti dalla Germania, Albania, Spagna,Venezuela, Romania, Belgio, Pakistan ed Isole Mauritius.

Altro momento importante della serata, sarà il premio “Santella Massiminoche verrà consegnato ad un neo-laureato in Medicina e Chirurgia per la migliore tesi di laurea sugli aspetti etiopatogenici clinici o terapeutici delle malattie neoplastiche del sangue.

 

 

 

Articolo Precedente I viaggi di Patrizia Caiffa diventano "Indian emoticons"
Articolo Successivo Stefano Chiodaroli stasera al Ma

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *