Gwyneth Paltrow, attrice americana, nota per film come Shakespeare in love, per cui ha vinto il premio Oscar come attrice protagonista, Seven, Sliding doors, Emma,e per fidanzati di tutto rispetto come Brad Pitt e Ben Affleck, ha accettato di aderire alla campagna di sensibilizzazione contro la fame. Gwyneth Paltrow vivrà con soli 29 dollari a settimana per fare la spesa, il corrispettivo italiano è di circa 27 euro.
Gwyneth Paltrow reduce dal divorzio dal leader dei Coldplay, Cris Martin, e padre dei suoi due figli Apple e Moses, ha accolto subito l’invito propostole dallo chef italo-americano Mario Batali, conduttore di programmi televisivi e proprietario insieme al più conosciuto Joe Bastianich (giurato di Masterchef) di diversi ristoranti dislocati in America: Las Vegas, New York, Los Angeles. Mario Batali dal 2003 collabora per la ong New York City Food Bank che ha lo scopo di fornire cibo ai cittadini che non ne hanno, pare infatti che un newyorkese su quattro non abbia i mezzi necessari per nutrirsi. Lo scopo è quello di protestare contro il congresso americano che vuole approvare una legge che diminuisca i buoni pasto per i cittadini più indigenti.
Gwyneth Paltrow e Mario Batali vogliono far capire quanto sia difficile vivere e soprattutto mangiare con una cifra tanto bassa, l’attrice americana ha postato una foto sui social in cui fotografa la spesa effettuata con quei 29 dollari, uova, legumi, sedano e qualche verdura.
Lo stato americano ha già ridotto due volte negli anni precedenti il budget destinato ai buoni pasto e molti americani che non riuscivano più ad arrivare a fine mese si sono rivolti sempre più numerosi alle associazioni di beneficenza per poter mangiare.
L’iniziativa promossa dallo chef Batali e sposata totalmente dall’attrice Gwyneth Paltrow è stata rivolta ad altre star hollywoodiane nella speranza di bloccare una legge che non farebbe altro che creare nuovi poveri.
Scrivi un Commento