Lo stilista Giorgio Armani: vacanze in Sicilia


Lo stilista Giorgio Armani

L’elegante yacht scuro di Giorgio Armani ha sostato poco distante dalle coste siciliane.

Lo stilista è tornato in Sicilia per le vacanze estive visitando, come ormai sua consuetudine, Pantelleria, isola che ama molto. Sul posto ha, infatti, una bellissima villa diventata negli anni anche set fotografico per campagne pubblicitarie e di moda.

Armani ha visitato in lungo e in largo la nostra Isola spostandosi prima di tutto verso Siracusa dove è stato accolto dal primo cittadino del comune aretuseo Francesco Italia accompagnato dall’agente marittimo Alfredo Boccadifuoco.

Entrambi sono stati ospitati a bordo del lussuoso yacht per i saluti di rito. Il sindaco di Siracusa ha regalato ad Armani un libro incentrato sulla lunga e antica storia della città siciliana.

Il viaggio di Armani è continuato con altre tappe.

Lo stilista insieme al suo staff hanno avuto modo di visitare anche la splendida  Marzamemi dove hanno pranzato nel quartiere arabo in una nota trattoria della località turistica dove, pare, sia cliente abituale.

Lo yacht ha poi sostato al largo delle coste di Marina di Ragusa dove è rimasto ormeggiato fino a tarda serata, scatenando la curiosità dei tanti bagnanti che affollavano le spiagge del litorale ibleo.

Armani e l’impegno contro il Covid 19

Il Gruppo Armani sin dall’inizio della pandemia dovuto al Covid19 si è mobilitato per sostenere le fasce più deboli della popolazione. Armani ha, infatti, convertito i propri stabilimenti produttivi italiani. Questa operazione è servita ad adeguare le strutture alla produzione di camici monouso per gli operatori sanitari, in prima linea nella battaglia al Coronavirus.

Ma non è tutto. Giorgio Armani ha fatto anche numerose donazioni prima a favore della Protezione Civile e degli ospedali Luigi Sacco, San Raffaele, Istituto dei Tumori di Milano e dello Spallanzani di Roma. In un secondo momento, lo stilista ha dato un contributo anche agli ospedali di Bergamo, Piacenza e Versilia.

Lo stilista ha effettuato una donazione complessiva di 2 milioni di euro.

 

 

Articolo Precedente E' uscito il nuovo album della cantautrice siciliana Jaqueline
Articolo Successivo Marina di Ragusa: la rassegna letteraria Liolà

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *