E’ tutta siciliana la nuova idea che rivoluzionerà il mondo dei social network. Il giovane imprenditore catanese Gabriele Buffardeci lancia una nuova sfida sul web con il suo nuovo social street network Zooklie.
“Il nuovo social”, dichiara il giovane imprenditore nonché sviluppatore ed ideatore, “sviluppa una nuova ed innovativa idea di social in cui ad essere al centro è la persona, che può interagire ed avere un feedback diretto sulle attività commerciali e gli eventi in zona, è possibile avere informazioni di ogni tipo su quel luogo e scegliere fra le offerte commerciali geograficamente più vicine per acquistare qualunque prodotto o servizio al miglior prezzo. Finalmente potremmo utilizzare i social in maniera concreta, potendo dialogare in tempo reale con le persone che già si trovano in quel luogo, massimizzando cosi l’esperienza “sociale” e l’integrazione fra la realtà e la tecnologia, concentrando servizi ed informazioni che fino ad oggi sono frammentate e spesso insufficienti, se non addirittura assenti.”
Zooklie, questo è il nome del nuovo social, è stato selezionato dal sole 24 ore quale migliore idea di start up ed è stato presentato alla fiera delle start up organizzata a Milano.
L’obiettivo principale, in base a quanto dichiarato, è la competitività, raggiunta mediante l’utilizzo di tecnologie sempre più innovative, e la gestione del business, che è curata da Concetto Buffardeci, in modo innovativo e seguendo le linee guida delle startup del nord Europa, cogliendo solo il meglio dalle più importanti aziende di successo.
Qual è la novità di zooklie rispetto agli altri social networks? Zooklie definisce un concetto nuovo di Augmented Social Experience(esperienza sociale aumentata), eliminando le distanze geografiche e portandoci ad un passo dal futuro. Sono finiti dunque i tempi in cui ci si perdeva nei meandri della rete per capire se l’albergo che avevamo scelto per le nostre vacanze era veramente quello che avevamo visto in foto nei depliants dell’agenzia viaggi o magari in qualche vecchia immagine di google street, adesso basterà “zooklare” la via dove risiede l’hotel, o quella in cui ci troviamo in tempo reale, e farsi consigliare direttamente e senza false ipocrisie da chi realmente percorre o meglio vive in quella zona.
Scrivi un Commento