Alla BIT 2014 la startup PhotoSpotLand, ospite della Provincia e della Camera di Commercio di Monza Brianza nell’area ‘Arte & Cultura’ dello stand Regione Lombardia (pad.3), presenterà una serie di innovazioni inerenti il Social Travel, la fruizione del turismo fotografico e culturale, anche attraverso dispositivi quali i Google Glass. Mario Bucolo (nella foto), fondatore e CEO di PhotoSpotLand illustrerà prodotti, servizi e strategie in un workshop che si terrà venerdì 14, dalle 15:30 alle 16:30 nell’area preposta dello stand Regione Lombardia. Il workshop, verrà replicato, in versione ridotta, sabato 15 dalle 10:15 alle 11:15.
Saranno, infatti, presentati i Google Glass per il futuro del turismo “wearable tech”, le nuove versioni delle ‘stazioni di posta’ del Grand Tour, le app in blister per musei ed Enti del Turismo, l’hub internazionale per l’e-ticketing di musei e mostre nel mondo. Con il comune denominatore della scoperta dei luoghi più belli d’Italia da fotografare per esplorarne la cultura anche per non vendenti.
PhotoSpotLand si presenta alla BIT per lanciare nuovi servizi e prodotti a livello internazionale ma con una particolare attenzione al “prodotto Italia” per il quale ben si presta la mission della startup “come, quando, dove e con chi fotografare i posti più belli”. Attraverso dispositivi cosiddetti “wearable”, indossabili, come i Google Glass, PhotoSpotLand illustra come il futuro del Social Travel potrebbe andare in tale direzione. La startup infatti sta sperimentando i Google Glass come estensione della propria applicazione mobile, che prevede anche una versione per i fotografi non vedenti ai quali i Google Glass potranno dare un grande aiuto. PhotoSpotLand, alla BIT, introduce gli ‘Station Spot’, punti di sosta, ristoro ed assistenza tecnica (backup delle foto su cloud, stampa, ricarica batterie etc) che consistono, ispirandosi alle “stazioni di posta” del Grand Tour, in luoghi fisici sul territorio (agriturismo, B&B, Hotel, negozi, studi privati etc) a servizio dei propri utenti.
Alla BIT PhotoSpotLand presenta anche la propria divisione Museumland, il Portale Mondiale sui Musei e sulle destinazioni culturali (20mila in 142 nazioni). Il Portale è in corso di ristrutturazione (debutto previsto per il secondo trimestre 2014, ma online è possibile consultare la vecchia versione) e diventerà il “cultural ticket hub” internazionale dove poter prenotare e/o comprare i biglietti di qualunque museo o mostra.
Ma sempre nell’ambito musei, cultura e turismo alla BIT, in collaborazione con la Fondazione Ultramundum di Torino, PhotoSpotLand e Museumland presentano l’innovativo sistema di guide per smartphone e tablet in blister.
Scrivi un Commento