Homo Faber Guide propone una panoramica online sui mestieri d’arte d’Europa. Si tratta di una guida che vuole valorizzare, facendoli scoprire ad appassionati e consumatori, artigiani creativi e di qualità: dai maestri vetrai veneziani ai ceramisti svedesi, dai tessitori di arazzi parigini agli stampatori londinesi, dai gioiellieri di San Pietroburgo ai doratori viennesi, fino agli angoli più remoti d’Europa. La guida comprende una grande varietà di materiali, competenze e oggetti unici.
Come funziona Homo Faber Guide
La ricerca può essere fatta per nazione o per città, in centinaia di colorate europee, ma anche attraverso temi specifici. L’utente può costruire il proprio itinerario e contattare direttamente gli artigiani, le gallerie e i musei per prenotare esperienze su misura. Ma si ha anche la possibilità di realizzare un sogno: se si vuole creare qualcosa di speciale è possibile collaborare a un progetto personalizzato insieme con gli artigiani della guida.
Ciascun artigiano è presentato dalla Michelangelo Foundation, dai membri del suo network internazionale o da ambasciatori esperti del variegato mondo dell’artigianato, della creatività e del design e selezionato secondo gli undici criteri dell’eccellenza identificati da Alberto Cavalli, condirettore della Michelangelo Foundation.
Homo Faber Guide permetterà, inoltre, agli utenti di creare un proprio account, di mettere un “like” agli artigiani preferiti e di segnalarli agli amici. Basta scaricare l’apposita app e navigare andando alla ricerca di artigiani nei luoghi da visitare.
Scrivi un Commento