Per fortuna che esiste internet! È questa l’idea di tutti gli amanti della rete che in questo periodo di quarantena possono godere di tutti i vantaggi del web. Oltre allo smart working tutti stiamo cercando di renderci utili a noi stessi sperimentando in cucina nuove ricette, dedicandoci del relax, coltivando o scoprendo alcuni interessi, ma anche dedicandoci allo shopping online. Gli e-commerce, infatti, in questo momento stanno incrementando la loro offerta, perchè a differenza dei negozi fisici loro non chiudono e la domanda è aumentata.
E’ aumentata ad esempio la vendita di dispositivi elettronici come stampanti, molto probabilmente per poter stampare le autocertificazioni, ed è aumentata anche la vendita di tablet, dove i ragazzi possono seguire le loro lezioni online. Aumentate anche le vendite dei prodotti da giardinaggio e di prodotti che permettono di potersi prendere cura della propria casa o del proprio animale domestico.
Insomma, le vendite online hanno subito un’impennata in questo periodo. Amazon, ma non solo, sta registrando un’impennata delle vendite anche per quanto riguarda i prodotti per la salute ed il benessere personale. Tra i prodotti più venduti, ovviamente, ci sono le mascherine protettive. Il set più venduto è il 20 X Mascarillas Antipolvere con Valvola, EN 149 FFP2 e protegge da particelle fino a 0,3 Micron. Insieme alle mascherine di categoria FFP3 sono le uniche a proteggere dal virus.
Al secondo posto troviamo il dispositivo Pulox PO-100 Pulsossimetro con display a LED. Serve a misurare la saturazione di ossigeno nell’emoglobina e la frequenza cardiaca. Grazie ad un display LED permette di leggere facilmente i valori. Il terzo prodotto più venduto della categoria è la Regina di Cuori carta cucina. A quanto sembra nelle case degli italiani c’è il timore di poter rimanere senza carta cucina ed hanno fatto scorta di carta Regina con le confezioni da 30 rotoli di carta assorbente. Abbastanza da poter stare tranquilli per almeno 3-4 settimane.
Ovviamente durante la quarantena bisogna trovare il modo di ammazzare la noia. Motivo per cui gli italiani hanno riscoperto in questi giorni i giochi di società. Al momento il più venduto di tutti è Uno, molto diffuso fra i giovani. Ma sono molto vendute anche le carte da ramino.
Vendite decollate anche per Taboo e Monopoly. Nel primo bisogna far indovinare la parola segreta senza pronunciate quelle strettamente correlate scritte sulla tessera. Il secondo invece è uno dei giochi più famosi al mondo il cui scopo finale è quello di riuscire a comprare tutti i possedimenti: hotel, case ed edifici.
Le serie tv
È boom anche per quanto riguarda la visione delle serie tv. La pandemia che ha colpito l’intero pianeta, e che avanza e si diffonde ogni giorno di più, ha portato l’adozione di un regime di quarantena su tutto il territorio italiano e una delle conseguenze di quest’isolamento forzato è stato l’incremento del ricorso ai servizi di streaming.
Tra gli show proposti da Netflix c’è appunto Pandemic, la serie che continua a conquistare pubblico curioso di conoscere cosa accade in prima linea quando c’è un epidemia di grandi proporzioni, come evidenziato dalla sinossi dello show. Più leggerezza la danno la quinta stagione di “Better Call Saul”, e una nuova uscita: “Crash Landing On You”, ambientata tra Corea del Sud, Paese gemello dell’Italia quanto a casi di coronavirus. Oppure ci sono le puntate di “The New Pope”, da ripassare su Sky, o la contestata “Hunters” su Amazon Prime.
I giochi
Non possono mancare poi i giochi per allietare la quarantena. Nel frattempo è possibile divertirsi con molti giochi resi gratis durante questo periodo. Il nuovo re dei battle royale nasce da una costola di Call of Duty: Modern Warfare e, contrariamente alla modalità vista in Black Ops 4, è stata distribuita in veste del tutto gratuita da Activision. Il risultato? Un boom di utenti che ha permesso a Warzone di spodestare gli altri rivali, diventando il videogioco del momento.
È presto per dire con che frequenza sarà aggiornato il gioco, ma potete scaricare la versione gratuita (a patto di avere ben 100 GB di spazio liberi su disco!) su PC, PlayStation 4 e Xbox One per sperimentare le sue idee innovative, come il Gulag che consente ai giocatori finiti al tappeto di lottare tra loro per una seconda possibilità di rientrare in partita.
Capitolo a parte, poi, per gli appassionati di calcio. Ci sono quelli che amano il calcio giocato e di conseguenza scommettere su NetBet sulle partite, ma in questo periodo dovranno rifarsi con il calcio virtuale, quello dei giochi come Fifa e Football Manager.
Scrivi un Commento