Bella e sorridente Costanza Caracciolo, la velina bionda che dal 2008 al 2012 ha ballato sul bancone di Striscia la Notizia al fianco della mora Federica Nargi, si presta molto carinamente alle foto e alle domande. Ci incontriamo in occasione della presentazione ufficiale di un’auto in una concessionaria di Palermo dove non snobba nessuno: né curiosi né ammiratori. La ventritreenne siciliana, nata a Lentini, protagonista della copertina del secondo volume del magazine Sicilia & Donna sfodera un sorriso smagliante. Dopo l’esperienza televisiva di Striscia e poi del reality Pechino Express, sogna di far l’attrice e studia per farsi trovare preparata al momento giusto.
In una recente intervista ho letto che dopo Striscia la Notizia le piacerebbe fare l’attrice. Come si sta preparando?
“Ho sempre studiato recitazione e dizione. Frequento un corso, ho un’insegnante che mi segue personalmente e individualmente. Per cui mi sto dedicando a questo”.
Ho letto pure che le piacerebbe presentare Le Iene ma che ancora non si sente pronta.
“Sì, quella era una battuta perché avevo detto che se devo sostituire Ilary, considerato che dicono che io le somiglio molto, per non dare un dispiacere al pubblico, potrei andare. Non ho mai detto che io sarei voluta andare lì. Era una battuta, però magari, un giorno, perché no?”.
Attorno al ruolo della velina c’è stata tanta polemica. Lei e Federica Nargi siete state le più “longeve”. Secondo lei che percezione ha il pubblico?
“Siamo due ragazze semplici. Non abbiamo mai dato scandali, siamo sempre state con gli stessi fidanzati. E poi io e lei ballavamo già da prima quindi abbiamo mostrato al pubblico che sappiamo anche ballare”.
Cosa della notorietà le ha dato più fastidio in questi anni?
“In realtà l’unica cosa che mi dà fastidio, a volte, è quando inventano delle notizie. Ecco quello mi dà fastidio perché non c’è motivo. Io penso che un giornalista, prima di scrivere qualcosa debba comunque informarsi. Per il resto nulla perché la vivo serenamente. Ho una vita mia tranquilla come tutti i ragazzi, vado al cinema, nessuno mi rompe. Poi è anche carino quando ti fermano o ti chiedono di fare le foto”.
Cosa c’è nel suo futuro?
“Non mi precludo nulla. Io ci provo, sto studiando per farmi trovare preparata al momento giusto”.
Scrivi un Commento