I Dear Jack fanno tappa in Sicilia per incontrare i fan e proporre loro il brano sanremese Mezzo respiro, diventato uno dei tormentoni del momento. Il gruppo, che in questi giorni è stato protagonista del Giubileo dei ragazzi promosso da Papa Francesco, sarà stasera sul piccolo schermo per un appuntamento tutto siciliano. L’occasione è il programma Meraviglioso, lo show di Salvo La Rosa in onda alle ore 21 e in replica a mezzanotte su TGS (canale 15 per tutta la Sicilia) – RTP (Canali 17 e 646 per Messina e Reggio Calabria) – Viva l’Italia Channel (canale 879 di Sky).
“Sul palco dell’Ariston – spiegano – ci siamo divertiti tantissimo. È stata una prova importantissima. Un nuovo inizio con una nuova voce. Un nuovo stato d’animo. In realtà non credevamo di arrivare su quel palco con la tranquillità con cui ci siamo arrivati. Abbiamo vissuto quell’esperienza con molta tranquillità, con la voglia di divertirci. È stato stancante, però siamo andati via arricchiti e molto più forti di prima”.
L’intervista ai Dear Jack
Per Leiner Riflessi, 19enne e nuova voce del gruppo, è stata la prima volta sul palco dell’Ariston. Che emozione hai provato?
“L’ho vissuta benissimo, mi sono divertito tantissimo. Una settimana piena di lavoro ma molto serena. Vi devo confessare che sul palco mi sono veramente divertito. È stato bellissimo calcare quel palco”.
Qual è il vostro rapporto con la Sicilia?

“Quello siciliano è sicuramente il pubblico più accogliente che abbiamo. Il sud Italia ti dà un amore coinvolgente. Fin dall’inizio della nostra carriera la Sicilia ha fatto parte del nostro percorso. Siamo venuti già cinque volte. È sempre un piacere quando vediamo nel calendario che abbiamo appuntamenti con la Sicilia e con i siciliani. Sicuramente ci piacerebbe avere un po’ più di tempo disponibile per rafforzare il rapporto con questa splendida Terra”.
Un consiglio per chi vuole intraprendere una carriera musicale?
“Sfruttare internet perché è un mondo che affianca quello reale. Il nostro consiglio è proprio quello di condividere qualunque cosa sul web. Importante è sempre crederci veramente in fondo. Anche noi abbiamo avuto momenti di sconforto ma ci abbiamo sempre creduto e abbiamo realizzato il nostro sogno. Insieme al web è importante anche suonare nei piccoli locali e farsi conoscere live”.
Scrivi un Commento