Deborah Iurato: “Ecco com’è cambiata la mia vita”


Nella foto Deborah Iurato
Nella foto Deborah Iurato

Il tour di Deborah Iurato ha fatto tappa anche a Catania. La vincitrice della 13 edizione di “Amici” ha incontrato i suoi fan per presentare alcuni brani del suo nuovo lavoro discografico. “L’album – spiega – vuole essere un augurio e un invito a perseguire i propri obiettivi a inseguire e cercare di realizzare i propri desideri, con determinazione e senza paura”.

L’intervista a Deborah Iurato

La musica cosa rappresenta nella vita di Deborah Iurato?
“Tutto. È un qualcosa che ti prende a 360 gradi. Sia nei momenti difficili che in quelli felici lei c’è. L’amore vero è la musica”.
Proprio un anno fa vincevi Amici. Com’è cambiata la tua vita?
“Completamente. Non vivo più a Ragusa ma a Milano. Ho cambiato il modo di vivere e ho dovuto abbandonare tutte le mie abitudini. Sto cominciando a prendere confidenza con il mondo in cui sto vivendo. Me lo sto godendo a pieno perché non so quanto dura. Ogni giorno voglio viverlo attimo dopo attimo”.

Nella foto Deborah Iurato
Nella foto Deborah Iurato

Senti ancora Maria De Filippi?
“E’ una persona che rispetto moltissimo. Ci siamo sentiti a Pasqua per farci gli auguri. Lei mi segue sempre e sa sempre dove sono. Ed è sempre pronta a darmi i consigli giusti”.
Lo scorso anno, in tutti i talent hanno vinto protagonisti siciliani. Possiamo dire che dalle nostre parti c’è il vero talento?
“La Sicilia è una terra che ha generato talenti. Fa piacere quando delle persone vengono dalla tua stessa Terra. Con il cuore sei veramente felice. Anche per i principi che abbiamo, viviamo la vita giorno per giorno e non smettiamo mai di sognare”.
Quant’è difficile emergere dalla Sicilia?
“Non è facile. Devi sempre spostarti. Ho provato per 5 anni a fare i provini di Amici. È difficile anche perché ha un costo. L’ultimo anno avevo scelto di non farli perché mio padre era disoccupato e non volevo ulteriormente gravare sulla mia famiglia. Mio padre mi ha detto di andare, è venuto a Roma con me ed è stato il colpo di fortuna. Non è facile emergere, però quando credi fortemente in quello che fai nessuno riuscirà a demoralizzarti”.

Articolo Precedente Alea Trio, ritmi di tango in chiave jazz
Articolo Successivo Lezioni gratuite a Milo per costruire e suonare il Friscalettu siciliano

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *