Il tour di Deborah Iurato ha fatto tappa anche a Catania. La vincitrice della 13 edizione di “Amici” ha incontrato i suoi fan per presentare alcuni brani del suo nuovo lavoro discografico. “L’album – spiega – vuole essere un augurio e un invito a perseguire i propri obiettivi a inseguire e cercare di realizzare i propri desideri, con determinazione e senza paura”.
L’intervista a Deborah Iurato
La musica cosa rappresenta nella vita di Deborah Iurato?
“Tutto. È un qualcosa che ti prende a 360 gradi. Sia nei momenti difficili che in quelli felici lei c’è. L’amore vero è la musica”.
Proprio un anno fa vincevi Amici. Com’è cambiata la tua vita?
“Completamente. Non vivo più a Ragusa ma a Milano. Ho cambiato il modo di vivere e ho dovuto abbandonare tutte le mie abitudini. Sto cominciando a prendere confidenza con il mondo in cui sto vivendo. Me lo sto godendo a pieno perché non so quanto dura. Ogni giorno voglio viverlo attimo dopo attimo”.
Senti ancora Maria De Filippi?
“E’ una persona che rispetto moltissimo. Ci siamo sentiti a Pasqua per farci gli auguri. Lei mi segue sempre e sa sempre dove sono. Ed è sempre pronta a darmi i consigli giusti”.
Lo scorso anno, in tutti i talent hanno vinto protagonisti siciliani. Possiamo dire che dalle nostre parti c’è il vero talento?
“La Sicilia è una terra che ha generato talenti. Fa piacere quando delle persone vengono dalla tua stessa Terra. Con il cuore sei veramente felice. Anche per i principi che abbiamo, viviamo la vita giorno per giorno e non smettiamo mai di sognare”.
Quant’è difficile emergere dalla Sicilia?
“Non è facile. Devi sempre spostarti. Ho provato per 5 anni a fare i provini di Amici. È difficile anche perché ha un costo. L’ultimo anno avevo scelto di non farli perché mio padre era disoccupato e non volevo ulteriormente gravare sulla mia famiglia. Mio padre mi ha detto di andare, è venuto a Roma con me ed è stato il colpo di fortuna. Non è facile emergere, però quando credi fortemente in quello che fai nessuno riuscirà a demoralizzarti”.
Scrivi un Commento