Nasce a Catania Crush Burger, un format Fast Food American Style, destinata alla Gen Z. Il progetto nasce dalla voglia di cambiamento e dalla determinazione di Giuseppe Puglisi e Alessia Lombardo.
I due imprenditori siciliani hanno dato vita infatti al progetto Crush Burger con un primo locale aperto in Via del Bosco 179 e un programma di sviluppo attraverso un progetto di franchising.
L’agenzia Industria01, che da anni realizza progetti di comunicazione, marketing e design per supportare l’attività di:
- brand,
- aziende,
- istituzioni
- e professionisti,
ha sviluppato la strategia di lancio multicanale.
La Brand Identity e la comunicazione online e offline, ha curato inoltre l’allestimento del punto vendita, il packaging dei prodotti e i gadget mettendo a punto un format modulare e scalabile perché possa essere facilmente replicabile.
Il linguaggio e la strategia digitale sono infatti facilmente adattabili a nuove aperture. Industria01 ha sviluppato un moodboard grafico per il brand caratterizzato da font dal gusto digital, colori accesi e brillanti e illustrazioni in stile emoticon immediatamente riconoscibili.
Gli stessi colori caratterizzano gli ambienti del locale, estremamente contemporaneo e distintivo.
Il menu dispone di proposte take away e home delivery e comprende hamburger, hot dog, nuggets e fries per un’offerta capace di far battere il cuore e stuzzicare il palato.
Crush Burger. Il target? La Gen Z
“Per i suoi creatori è stata una cotta bella e buona, per noi è stata una sfida entusiasmante e un bel progetto da lanciare, per i consumatori ci auguriamo possa diventare il burger delivery del cuore -spiega Bice Guastella, Creative Director di Industria01-.
Per ingaggiare il nostro target, la Gen Z, abbiamo sviluppato una campagna di lancio multicanale poco convenzionale. Attraverso una strategia integrata, che ha compreso una campagna outdoor risultata efficacissima anche tra le generazioni più digital, abbiamo generato grande interesse e hype. Grazie poi a un posizionamento digital e una comunicazione social chiara, siamo riusciti a fidelizzare da subito i clienti che sono andati a gustare i loro mitici smash burger”.
Tutta la Brand Identity è stata trasposta nei packaging, in pattern sulle veline che avvolgono gli smash burger, tradotta in mark su spillette e braccialetti e urlata sulle box menù, crush-shirt e diversi gadget del brand.
Crush Burger. La campagna pubblicitaria
Per ingaggiare il target e lanciare il progetto, inoltre, è stata strutturata una campagna pubblicitaria teaser multicanale.
Cartelloni irriverenti e colorati hanno invaso la città di Catania.
La cartellonistica infatti è stata creata ad hoc per:
- incuriosire,
- lanciare il fast food
- e supportare l’attività di street advertising.
Enorme successo ha dunque riscosso la campagna pubblicitaria, generando oltre 3.000 visite sulla landing page e più di 300 iscritti al form.
Inoltre, nelle prime due settimane di attività del locale, la pagina Instagram ha conquistato oltre 700 follower e raccolto più di 12.000 interazioni con 50.000 utenti raggiunti per l’intera campagna adv.
A supporto dell’attività, e sotto la direzione della Creative Director Bice Guastella, è stato per questo realizzato uno shooting, in collaborazione con lo studio pienoformato, con testimonial e modelli amatoriali, durante il quale sono stati prodotti scatti spontanei, a metà tra lo street style e il food porn, usati poi per la cartellonista e il sito web.
Industria01 (www.industria01.it) si avvale di un team multidisciplinare di creativi e sviluppa progetti efficaci e spesso audaci, valorizzati attraverso strategie e tecnologie sviluppate su misura.
Scrivi un Commento