Imprenditori edili a confronto. Compagnia delle opere Sicilia orientale ha organizzato per il prossimo 30 gennaio 2016, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 a Modica, in via Risorgimento 49, una giornata di formazione gratuita che sarà tenuta dagli imprenditori edili catanesi e sarà rivolta agli imprenditori edili modicani, per lo più appartenenti alla rete Compagnia delle Maestranze.
La Compagnia delle Maestranze, nata grazie a Compagnia delle Opere, è stata ideata e creata per rendere le imprese più competitive attraverso l’esercizio in comune dell’attività di progettazione e realizzazione di opere nell’edilizia e nell’impiantistica in genere. La Rete è composta da imprese che si occupano di attività nei vari settori dell’edilizia ed è in grado di fornire attraverso la cooperazione, un prodotto dallo scavo fino all’opera finita.
I temi che verranno approfonditi nel corso della giornata di formazione sono vari. Partendo dall’analisi delle potenziali aree di mercato si tenterà di focalizzare l’attenzione sulle potenzialità della professione e sugli strumenti da utilizzare per condurla al meglio.
Tra gli argomenti che saranno affrontati: Efficientamento energetico degli edifici. Esperienze e competenze necessarie; Il co-housing: esperienze e competenze necessarie; Concetti di comunicazione esterna e promozione sul mercato.
Successivamente ci si confronterà sulla “Gestione e managerialità della organizzazione del gruppo” e sulla redazione di un preventivo comune “chiavi in mano” per un confronto su come identificare prezzi, costi, margini, ricarichi, per concludere l’incontro sulla comunicazione organizzativa e il lavoro di gruppo.
“Siamo molto contenti di questa Giornata di formazione che concretizza la filosofia e il modus operandi di Compagnia delle Opere – spiega il direttore di CdO Sicilia Orientale, Cristina Scuderi – Imprenditori e professionisti mettono a fattor comune la loro esperienza a beneficio di altri imprenditori. L’incontro esprime, in estrema sintesi, il valore della rete, l’importanza della condivisione. Concetti su cui la nostra associazione si basa da sempre”.
Scrivi un Commento