Con l’evento dedicato alle agevolazioni per le imprese femminili, si è aperta la stagione ordinistica della presidenza Virgillito per l’ordine dei commercialisti di Catania.
Come sottolinea Simonetta Murolo consigliera del CPO:
“Questo incontro è stato il primo in presenza dopo tempo e abbiamo l’onore di avere, finalmente, il CPO, organo istituzionale eletto di far comprendere come i fondi europei siano importanti e strategici per lo sviluppo delle imprese del territorio”.
L’incontro è stato organizzato in collaborazione con:
- l’Università di Catania,
- Confindustria,
- Aidda,
- il Comune di Catania.
Agevolazioni per le imprese femminili: Gli obiettivi
Simonetta Murolo ci spiega che: ” l’obiettivo di questo consiglio è unificare territorio, imprese, formazione e professioni.
Aggiunge inoltre: “dobbiamo far comprendere che le pari opportunità non sono solo rivolte alla figura femminile, ma a tutti coloro che fanno parte della società e la compongono.
Solo lavorando in armonia e coinvolgendo i vari stakeholders a 360° possiamo avere una realtà sana economicamente e socialmente. In pochi spesso ricordano che la violenza economica non ha genere, e la si può combattere solo con la conoscenza”.
Un segnale ben preciso: professioni, imprese e territorio devono camminare affiancati per incidere sull’evoluzione dell’economia territoriale e nazionale.Obiettivo del CPO è ricongiungere i giovani al territorio e alle imprese, in ottica locale ma anche nazionale, facendo comprendere che l’ordine non è semplicemente un albo professionale ma una casa in cui ritrovarsi ricevendo e donando le proprie specificità.
Agevolazioni per le imprese femminili: i relatori
Mission condivisa dai vari relatori che si sono succeduti generando con i propri interventi interesse e curiosità: le professoresse Elisa Ferrari e Elita Schillaci, le commercialiste Elisa Manganaro Giovannella Biondi e Samantha Di Mauro, e per Aidda delegazione Sicilia la Presidente Ornella Laneri e Iole Pavone
Scrivi un Commento