E’ iniziato oggi, lunedì 8 settembre, l’atelier ludico organizzato dall’Alliance Francaise di Catania, e che si protrarrà sino a venerdì 12 c.m.
Obiettivo dell’iniziativa, i cui partecipanti sono i candidati di tutte le sessioni di esami delle certificazioni internazionali DELF, frequentanti lo scorso anno gli I.C. o le SMS, e che hanno ottenuto il risultato di 100/100, è incentivare la conoscenza della lingua francese e della cultura francofona.
“Tutti gli studenti appartengono alle scuole medie inferiori e provengono da diverse località della Sicilia e parteciperanno alle ore dell’atelier, che si svolge nella sede catanese dell’Alliance Francaise di Catania, in forma totalmente gratuita – afferma la presidente dell’AF Chiara La Russa Sudano – la nostra associazione ha aperto la propria sede per ospitare il corso che sarà full time e avrà momenti di studio e gioco, e in alcuni giorni gli studenti prepareranno crêpes, baguattes e altre pietanze francesi, coadiuvati dalle insegnanti. E’ per noi un ulteriore successo questo atelier che consente lo studio della lingua e della cultura francofona, ma da anche la possibilità di interagire con altri studenti che hanno gli stessi interessi. Frequentare un atelier ludico consente di apprendere tanto e questi ragazzi potranno poi affrontare con una preparazione adeguata gli esami di certificazione della lingua a livello europeo”, conclude La Russa Sudano.
Fra le tante attività che dall’Alliance Francaise di Catania svolge in concomitanza con le Alliance del mondo, la prestigiosa giornata di giovedi 25 settembre Journées des langues étrangères – PORTES OUVERTES A L’ALLIANCE FRANCAISE che si svolgerà dalle ore 16 alle 19 (in alcune sedi italiane sarà giorno 26).
Scrivi un Commento