Cdo Sharing, l’imprenditoria si incontra a Milano


sharing

Il mondo dell’imprenditoria a Sharing 2016 che si terrà l’11 e 12 marzo 2016 al Mico di Milano. Una due giorni durante la quale si svolgeranno 7 grandi incontri, 100 lab. Sarà allestita inoltre un’area business che aprirà una finestra sui mercati internazionali. L’evento nazionale di Compagnia delle Opere ospiterà anche top manager e accademici, e qualche guest star. Ad accettare la sfida saranno top manager come Maximo Ibarra Ad di Wind, Mattia Noberasco Dg di Noberasco Group, Andrea Rangone Ad digital 360 e tanti altri; campioni dello sport e dello spettacolo in grado di “fare squadra” come Manuela Di Centa e Linus; prestigiosi nomi del mondo accademico, tra i quali Giuliano Noci del Politecnico di Milano e Andrea Prencipe della Luiss. L’elenco completo di tutti gli speaker su www.cdosharing.it

E dalla Sicilia partiranno oltre 40 aziende.  “Si tratta di un nuovo modo di lavorare assieme per sviluppare l’impresa e dare un contributo personale al cambiamento del Paese. – sottolinea Cristina Scuderi, direttore di Compagnia delle Opere Sicilia Orientale – Cdo Sharing propone un mix di opportunità per arricchire le proprie conoscenze lavorative, per condividere le migliori esperienze professionali e per sviluppare la propria attività in un orientamento al bene di tutti”.

Secondo quanto spiega Salvatore Abate, presidente di Cd Sicilia Orientale: “L’imprenditoria che conta avrà opportunità significative per confrontarsi, arricchire le proprie conoscenze e allargare i propri orizzonti lavorativi”.

 Sharing Lab

In occasione di Sharing Lab, ogni partecipante potrà mettersi in gioco per lavorare assieme agli altri su temi specifici, settoriali o intersettoriali. Gli Sharing Lab sono veri e propri tavoli di lavoro tra imprenditori, professionisti e manager, con 25 o più partecipanti che si “mettono in gioco” per lavorare assieme su temi specifici, settoriali (Informatica – Manifatturiero – Edilizia – Turismo – Agroalimentare – Professioni – Non profit – Energia e Ambiente – Logistica) e intersettoriali (Vendita – Marketing – Strategia e organizzazione aziendale – Lavoro – Comunicazione – Start up – Finanze e Banche – Università e Impresa – Passaggio generazionale – Internazionalizzazione). Attraverso il sito www.cdosharing.it ciascuno potrà scegliere l’argomento di suo maggior interesse e iscriversi al tavolo. Il Lab sarà avviato dalla best practice presentata da un imprenditore e proseguirà con un confronto nel quale ogni partecipante potrà condividere le sue esperienze professionali, individuando priorità, bisogni, criticità, proposte e nuove potenzialità.  Al termine dei circa 100 tavoli di lavoro in programma verranno raccolti i risultati migliori, che saranno la base per proposte all’opinione pubblica, alle istituzioni e ai territori, per l’elaborazione di nuovi servizi alle imprese e per la condivisione di nuovi canali di collaborazione”.

Sharing Business e International

Sarà allestito nell’area Sharing Business uno spazio apposito dove poter conoscere gli altri partecipanti, avviare nuovi contatti, relazioni commerciali e partnership e ci sarà anche l’area Sharing International, con referenti degli uffici esteri dell’Agenzia Ice, buyer esteri selezionati, possibili partner per fare business all’estero e operatori nazionale e internazionali.

Articolo Precedente Gioacchino Nicolosi resta saldamente alla guida di Federfarma Catania
Articolo Successivo Ylenia Nathalia Di Giorgio: le difficoltà dell’allattamento sconfitte tramite gli scatti fotografici

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *