L’atmosfera è coinvolgente, la passione per il fumetto tangibile. Ti aggiri tra i locali delle Ciminiere e ti imbatti ad ogni passo in travestimenti attinti a piè pari dal mondo dei comics. Fumetti di ogni genere intanto fanno bella mostra di sé negli stand dove curiosi e aficionados acquistano, chiedono, si confrontano.
Chiude i battenti la seconda edizione di Etna Comics, il Festival internazionale del fumetto, cinema d’animazione, gioco e videogioco. 180 espositori, 11 mostre, 37 conferenze. E ancora, workshop, musica, collezionismo, spettacolo, giochi di ruolo, videogames. La novità dell’edizione 2012: un intero piano è stato dedicato agli appassionati dei giochi.
Nella tre giorni dedicata al fumetto, infatti, anche uno spazio dedicato ai giochi liberi.
E tra le chicche di questa edizione, i giochi in versione XXL: una simpatica tendenza al gigantismo che si è diffusa in diverse convention da un po’ di tempo a questa parte. A Etna Comics le versioni giganti di Fantascatti e di Villa Paletti.
“Le oltre 25.000 presenze della scorsa edizione – ha dichiarato Antonio Mannino della Medea Communications, società organizzatrice dell’evento in collaborazione con l’associazione culturale Rakuen Cosplay e con il patrocinio della Provincia, del Comune e di Lucca Comics & Games – hanno trasformato ‘Etna Comics’ in un vero e proprio fenomeno”.
Scrivi un Commento